Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi di altezza

Predefinito problemi di altezza

intanto mi presento: mi chiamo Marco e vengo dalla provincia di Venezia oltre ad essere neopossessore di un L200 del 2001!

veniamo al dunque, ho acquistato il mezzo circa un mese fa sapendo che aveva alcuni lavoretti più o meno importanti da fare e bene o male, anche grazie a questo forum, ho sistemato parecchie cose.
    l'inconveniente è che il ragazzone è più basso di 3 centimetri dal lato sinistro rispetto al destro all'anteriore mentre al posteriore il difetto è meno evidente ma comunque presente.
    proprio stasera ho sostituito gli ammortizzatori anteriori me purtroppo causa famiglia appena allargata non ho potuto fare un giro di prova quindi non saprei se il problema è tuttora presente o se magicamente è sparito.
    in breve qualcuno saprebbe dirmi, a grandi spanne ovviamente, quale potrebbe essere il problema ed eventualmente la possibile soluzione?
    ps: tende anche a tirare a sinistra alle basse velocità ed in frenata!

grazie in anticipo a tutti

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Dato che ha le barre di torsione all'anteriore occorre tirare la barra dal lato dove è più basso, gli ammortizz. non c'entrano.

Predefinito

Ottimo grazie, dopo aver sostituito gli ammortizzatori il problema è diminuito parecchio per quanto riguarda la differenza di altezza che ora è di circa 5 mm mentre rimane quello riguardo alla tendenza a tirare verso sinistra. Immagino che la barra da regolare sia quella che va dall'anteriore fino l centro del mezzo. Scusa l'ignoranza ma questo è il mio primo fuoristrada
    Ora provo a cercare nel forum se ci sono istruzioni in merito, grazie ancora!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si è proprio quella, per i dettagli posso solo dirti che è un argomento che in passato è stato trattato molte volte, non so se si può accedere all'archivio ante modifica del sito, altrimenti prova a digitare ad esempio:"regolare le barre di torsione su un Pajero" o qualcosa di simile" Auguri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •