Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Voglia di "Rimappa"

Predefinito Voglia di "Rimappa"

Ciao Amici di Pajo.
    Ieri ero dal Mecca e ho incontrato un altro Pajerista, mi ha detto: "un mese fa mi sono fatto rimappare la centralina, la macchina va che sembra che qualcuno stia spingendo da dietro. Mi consuma pure di meno e zero problemi"
    Io uso il mezzo per salire sull'Etna spesso con 6 persone a bordo, in verità sale benissimo ( naturalmente però devo pigiare un pochino....). Ma non mi dispiacerebbe pigiare meno e salire lo stesso..... Specialmente adesso che si avvicina l'estate e accenderò il clima. Mi chiedo però se un motore che ha girato benissimo fino ad ora senza problemi possa "sballarsi" cambiandone i parametri. Sono avido di consigli da qualcuno più esperto di me..... Il mio Pajo ha 160.000 km, SW, cambio automatico. Cosa ne pensate ??? Buoni viaggi!

2. Predefinito

Credo che in sostanza rimappando venga aumentata solo quantità di gasolio mandata nei cilindri, quindi fumosità, riduzione dell'affidabilità e aumento dei consumi... almeno qsta è la mia opinione, attendo anche io che risponda qlcno più esperto

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
    Città
    Pescara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lev Visualizza Messaggio
    Credo che in sostanza rimappando venga aumentata solo quantità di gasolio mandata nei cilindri, quindi fumosità, riduzione dell'affidabilità e aumento dei consumi... almeno qsta è la mia opinione, attendo anche io che risponda qlcno più esperto
    Io, di tutte le auto che ho avuto, ho rimappato solo la Volvo XC90 D5, in quanto non andava proprio e quando facevi un sorpasso spesso te la facevi addosso perché sembrava non c'è la facesse a finirlo... Risultato strepitoso, la modifica é stata effettuata dall'officina del conc con un k it che loro chiamano "ufficiale", l'auto vola, non fa un filo di fumo, é stata fatta a 90k km ora sono a 205 k km e zero problemi, ma il consumo, contrariamente a quello che dicono tutti quelli che hanno rimappato, é aumentato del 10%, e i dati del comò!iter di bordo non sono più attendibili, per il resto tutto ok.

Anche io sono tentato dalla rimappatura, anche se il mio Pajero ha 218000 km, però sembra vada come un violino...

Seguo con interesse l'opinione di chi magari ha già effettuato quest'operazione... Per il Pajero mi hanno chiesto 250/300 euro, a voi?

4. Predefinito

Per quel che so la centralina del V60 e del V80 é molto difficile per non dire "impermeabile" alle modifiche, tant'è che quando qualche anno fa mi informai sulla faccenda per il V60 che avevo all'epoca trovai solo due possibilità, e tutt' e due con l'uso di una centralina aggiuntiva causa pratica impossibilità di intervento: una era una centralina aggiuntiva ufficiale di Mitsu Germania che portava da 160 a 190 cv e la seconda una centralina aggiuntiva dell'australiana Chipit.
    Ugualmente lo stesso problema si ha tentando di eliminare il DPF nel V80: ho cercato molto, in rete e di persona, ma nessuno è in grado di farlo se non a prezzo di spie perennemente accese e probabilmente altri problemi non citati.
    Può essere che negli anni la centralina Pajo che prima era inaccessibile sia diventata facile e un preparatore medio è in grado di modificarla, non so; se dici che il tuo amico ha fatto rimappare la centralina con tanta facilità sarebbe interessante capire che cosa ha fatto esattamente.

p.s. non è che il tuo amico ha un V20?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oscar4x4 Visualizza Messaggio
    Per quel che so la centralina del V60 e del V80 é molto difficile per non dire "impermeabile" alle modifiche, tant'è che quando qualche anno fa mi informai sulla faccenda per il V60 che avevo all'epoca trovai solo due possibilità, e tutt' e due con l'uso di una centralina aggiuntiva causa pratica impossibilità di intervento: una era una centralina aggiuntiva ufficiale di Mitsu Germania che portava da 160 a 190 cv e la seconda una centralina aggiuntiva dell'australiana Chipit.
    Ugualmente lo stesso problema si ha tentando di eliminare il DPF nel V80: ho cercato molto, in rete e di persona, ma nessuno è in grado di farlo se non a prezzo di spie perennemente accese e probabilmente altri problemi non citati.
    Può essere che negli anni la centralina Pajo che prima era inaccessibile sia diventata facile e un preparatore medio è in grado di modificarla, non so; se dici che il tuo amico ha fatto rimappare la centralina con tanta facilità sarebbe interessante capire che cosa ha fatto esattamente.

p.s. non è che il tuo amico ha un V20?
    Ciao,
    No è un V60. Quello che dici per quanto riguarda la dificoltà è vero. Infatti è solo adesso che questo tipo ha avuto un programma adatto al pajero. Il costo è di 150/200 euro. Calcola che siamo in Sicilia è, in generale, i lavori meccanici costano un pochino meno rispetto alle zone del Nord ( almeno è così che mi dicono i miei amici turisti). Magari proverò a chiedere di persona la preparatore e sentirò cosa ha da dirmi. Non penso si tratti solo di mandare più gasolio alla pompa. Appena avrò notizie più precise posterò qui. Ciao a tutti

6. Predefinito

salve
    il kit aggiuntivo dovrebbe regolare la pressione della turbina, la quantita di gasolio e qualche altro parametro per quanto ne so!
    vi consiglio quella della ralliart costo 500€ circa
    sinceramente io sarei contrario a questa modifica anche perchè se voglio più potenza prendo una lancer evolution : )
    aumentando la potenza di un 15% non dovrebbe compromettere l' affidabilità del motore/cambio.
    cmq la nostra centralina è della denso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •