Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: temperatura acqua

1. Predefinito temperatura acqua

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    un caro saluto a tutti
    fino a 2 anni fa ho usato rrr 2500 td del 1997 come prima macchina e ho fatto circa 130.000 da aggiungere agli 80.000 che aveva quando comperata
    fatto sempre la manutenzione del caso e la varie rotture sempre messe a posto ho deciso di fermarla per fare tutti lavori che aveva bisogno
    revisione cambio automatico mozzi davanti tubo di scarico completo dischi freni impianto sospensioni era già stato cambiato la settimana scorsa ho cambiato compressore crociere e infine radiatore pompa termostato e manicotti pensavo di essere a posto sabato sono andato sul monte bondone sono circa 20 km da casa mia per arrivare in cima a 2000 metri circa la macchina e andata bene tutto a posto come sono arrivato in cima mi sono fermato l'acqua è andato sul rosso ho accelerato e l'acqua e tornata indietro ma subito dopo con acceleratore al minimo e tornata sul rosso quando sono tornato a casa nessun problema ho provato ancora sempre la stessa cosa quando mi fermo l'acqua va sul rosso subito il ventolone l'avevo cambiato 3 mesi prima di fermare rr con uno originale preso in
    rr avra fatto 5 mila km è possibile che sia ancora il ventolone da cambiare o c'è forse qualche altro termostato da cambiare un grazie a tutti

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

io proverei a spurgare bene..

una bolla d'aria può sempre essere in agguato.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao giegid

dai sintomi che descrivi sembrerebbe proprio il giunto viscostatico, ma se dici che è nuovo ed originale Land Rover, e con tutti i componenti del raffreddamento nuovi........
    hai effettuato correttamente lo spurgo ?
    il tubetto di collegamento tra radiatore e vaschetta liquido raffreddamento è libero ?

altrimenti devi effettuare dei test per scongiurare la bruciatura della guarnizione testata, problema abbastanza comune su questo motore.

Giacomo

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao giegid

dai sintomi che descrivi sembrerebbe proprio il giunto viscostatico, ma se dici che è nuovo ed originale Land Rover, e con tutti i componenti del raffreddamento nuovi........
    hai effettuato correttamente lo spurgo ?
    il tubetto di collegamento tra radiatore e vaschetta liquido raffreddamento è libero ?

altrimenti devi effettuare dei test per scongiurare la bruciatura della guarnizione testata, problema abbastanza comune su questo motore.

Giacomo
    ho fatto lo spurgo parecchie volte il tubo collegamento radiatore e vaschetta e libero e l'acqua
    gira bolle d'aria non c'è ne sono

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

tanto per ...... (rompere)

tubo in alto alla vaschetta staccato .. motore a circa 2500/3000 per un bel paio di minuti, il tutto dopo che il motore è in temperatura ???

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kike Visualizza Messaggio
    tanto per ...... (rompere)

tubo in alto alla vaschetta staccato .. motore a circa 2500/3000 per un bel paio di minuti, il tutto dopo che il motore è in temperatura ???
    Ho provato e credo che sia ancora il giunto viscoso ieri ho provato a fare un giro in montagna tutto bene quando mi fermo spengo e l'acqua sale aperto il cofano motore non si sente il classico rumore della ventola ma continua a girare normalmente pertanto penso proprio che sia il giunto che ne dite grazie

7. Predefinito

Pompa dell'acqua.....no ??? Ricordo che sulla mia faceva lo stesso scherzo ed era la pompa che lavorava a vuoto...colpa della girante in plastica.
    Ultima modifica di geki; 04-04-2014 alle 18:52

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geki Visualizza Messaggio
    Pompa dell'acqua.....no ??? Ricordo che sulla mia faceva lo stesso scherzo ed era la pompa che lavorava a vuoto...colpa della girante in plastica.
    la pompa è appena stata cambiata come il radiatore tubi termostato tutto nuovo

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giegidi Visualizza Messaggio
    quando mi fermo spengo e l'acqua sale aperto il cofano motore non si sente il classico rumore della ventola ma continua a girare normalmente pertanto penso proprio che sia il giunto che ne dite grazie

quando spegni è normale che la ventola sia ferma. (mica c'hai un'elettroventola... qua è a cinghia.)

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da kike Visualizza Messaggio
    quando spegni è normale che la ventola sia ferma. (mica c'hai un'elettroventola... qua è a cinghia.)
    si hai ragione mi sono sbagliato intendo dire che quando mi fermo a motore in moto ed
    avendo tenuto l'auto sotto sforso il giunto dovrebbe fare un rumore molto forte dalla velocità almeno
    cosi ricordo invece va normale come quando accendi l'auto che è ancora fredda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •