Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cinture di sicurezza

1. Predefinito Cinture di sicurezza

Salve a tutti, anche oggi la mia Niva mi propone un nuovo dilemma
    ho smontato i pannelli di plastica che reggono la mensola e per toglierli ho dovuto anche smontare le cinture di sicurezza posteriori.finisco di ricavarci lo spazio per posizionare 2, relativamente piccoli, woofer e nel rimontare mi accorgo che le cinture si erano leggermente avvolte alla molla.poco male mi dico,provo a tirarle ma sono bloccate,come quando si da uno strattone.ne entro una piccola parte per sbloccarle,ma si avvolge anche quella,lasciando la cintura ancora bloccata. qualcuno sa come sbloccarla?

Predefinito

Il meccanismo delle cinture di sicurezza è abbastanza semplice, all'interno vi è una specie di pendolo a bilanciere alla cui estremità c'è un contrappeso, che è quello che ad una improvvisa frenata si sposta in avanti grazie appunto alla forza - peso.
    Un sistema di ingranaggio a dente di tenuta e molla a spirale gestiscono la tenuta appunto della cintura ed il suo ritorno, mantenendola sempre in tensione.
    Molto probabilmente hai l'ingranaggio in blocco, per cui devi fare in modo che il pendolo/contrappeso vada in posizione "rilassata", muovi il portarullo, scuotendolo un pò, permettendo lo sblocco, dovresti avvertirne il rumore.
    Ciao.

Ric

3. Predefinito

Prova ad allentare il bullone che fissa l'avvolgitore e scuotilo tirando la cinghia, al limite prendi un magnete e prova a passarlo sulle pareti dell'avvolgitore , dovrebbe attirare la sfera in metallo e sbloccare .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •