Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Liquido raffreddamento

1. Predefinito Liquido raffreddamento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    CIAO
    VORREI SOSTITUIRE IL LIQUIDO RAFFREDDAMENTO,POTRESTE INDICARMI LA PROCEDURA ESATTA,UNA VOLTA FATTO USCIRE IL VECCHIO,RIEMPIO D'ACQUA E POI RISCARCO PER PULIRE MEGLIO ?
    PER IL LIQUIDO NUOVO COSA MI CONSIGLIATE.
    PUO' ANDARE BENE QUELLO CHE SI TROVA NEI CENTRI COMMERCIALI GIA' PRONTO ALL'USO,TIPO -20 +125 ?
    GRAZIE
    CIAO CIAO

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    CIAO
    VORREI SOSTITUIRE IL LIQUIDO RAFFREDDAMENTO,POTRESTE INDICARMI LA PROCEDURA ESATTA,UNA VOLTA FATTO USCIRE IL VECCHIO,RIEMPIO D'ACQUA E POI RISCARCO PER PULIRE MEGLIO ?
    PER IL LIQUIDO NUOVO COSA MI CONSIGLIATE.
    PUO' ANDARE BENE QUELLO CHE SI TROVA NEI CENTRI COMMERCIALI GIA' PRONTO ALL'USO,TIPO -20 +125 ?
    GRAZIE
    CIAO CIAO
    Devi svuotare il circuito compreso vaso di espansione. Nel 3.0 sfili il manicotto in basso al radiatore lato guida, per il 2.7 credo sia la stessa cosa. Tieni su rosso la manopola dei riscaldamenti. Se vuoi lavare il circuito usa acqua distillata almeno 10 litri. Riallacci il manicotto e via acqua distillata e poi motore acceso per qualche minuto. Ma se il liquido di raffreddamento é stato cambiato con regolarità il lavaggio ritengo sia inutile. Come liquido per il 2.7 usa quello blu per il 3.0 quello verde anche se adesso mi sembrano tutti uguali o quasi. Lava bene il vaso di espansione e quando riempi il circuito nuovamente metti la macchina in salita.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •