Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: freelander 2.0 td 4 3p (con motore bmw)

1. Predefinito freelander 2.0 td 4 3p (con motore bmw)

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ragazzi freelander 2.0 td 4 3p (con motore bmw) come va su strada e in fuoristrada??? affidabilità? consumi?
    vorrei raccogliere un po' di informazioni grazieee a tutti delle informazioni che potete darmi....

Gianluca

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    Ragazzi freelander 2.0 td 4 3p (con motore bmw) come va su strada e in fuoristrada??? affidabilità? consumi?
    vorrei raccogliere un po' di informazioni grazieee a tutti delle informazioni che potete darmi....

Gianluca
    up.................

alfredo_wang Guest

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao Gianluca,
    io la uso spesso il mio Free Sport con motore 204D3...anche se ho anche il Def.
    ti dico in breve, che fin da subito mi sono trovato molto bene...
    L'affidabilità è ottima a patto che si facciano i tagliandi regolari , soprattutto la sostituzione del filtro dei vapori dell'olio che in BMW non è metallico quindi va sostituito ogni 40000 km e non pulito, previ rotture del motore per mancanza olio di ricircolo. vedi sul forum motore Bmw rotti proprio per la mancata sost. di qsT filtro.
    Consiglio :vedi se dall'astina dell'olio durante accensione il motore soffia aria o sputa olio, sintomo di filtro attappato.

Difetti: 1 alcuni modelli avevano i semiassi che vibravano causa cuscinetti(già nuova di casa) quindi provala su strada.
    2 pompa del gasolio che si rompe, a me è capitato a 70000km ad altri molto piu in là
    3 pedale frizione (il pompantino si rompe e la leva rimane piu sudel solito)

Pregi : 1 ottimo sulla neve con le continental M+S molto meglio di X3 3 SUV VARI, su fuoristrada leggero ottima
    2 consumi in autostrada faccio tra i 10,5 ai 12,5 con il piedino
    3 la Sport ha un assetto rigido ma divertentissima sui passi di montagna o in curva

Conclusione : credo che sia un bell'acquisto poi qlc mi corregga ( anche se l'auto non è mai un investimento), sicura divertente capiente con un bel look la Sport nera....il motore sopra i 2000 dà il meglio di se... in stile BMW...

BUON ACQUISTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •