Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Mi date una mano?

Predefinito Mi date una mano?

Buongiorno!
    E' ormai da un paio di mesi che mi sono incarognito alla ricerca di un Frontera B 2.2 DTI 3 porte. Mentre la caccia prosegue sui vari motori di ricerca del settore, cerco anche di capire quali difetti abbia questa macchina (e quale non ne ha?). Parlo di difetti riconosciuti, frequenti... è chiaro che il difetto isolato capita sempre a tutti.
    Ovviamente cerco come annata dal 1999 in poi. Mi sapete dire se ci sono annate da evitare? A cosa bisogna porre maggiore attenzione al momento dell'acquisto, trattandosi di un usato?
    L'utilizzo che intendo fare di questa auto, è un utilizzo tranquillo, sterrati e fuoristrada soft... sarebbe l'unica auto e non vorrei maltrattarla troppo, ritrovandomi il giorno dopo a dover andare in ufficio con i mezzi pubblici
    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano...

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

Un solo consiglio desisti !!

L ho acquistato quattro anni fa ecco la lista :

Tutte le testine spaccano le gommine e iniziano a cigolare che sembra un carretto a pallini

Il braccio oscillante superiore anteriore dx rompe i silente Block difetto congenite la ruota gira storta
    sostituita scatola dello sterzo adesso fa rumore una crociera Dell idroguida
    radiatore del riscaldamento si spacca inondato l abitacolo di liquido di raffreddamento
    il lettore cd funziona quando decide lui

il display non funziona più
    il quadri strumenti soffre per le saldature lente e quindi piano piano ti saluta
    ho rifatto oring degli iniettori e successivamente sono dovuto intervenire sugli oring della pompa stessa un salasso
    Lhard top del 3 porte soffre dellintasamentondegli sfiato e l'acqua si infiltrai nella abitacolo
    sostituita egr
    tutto impianto depressione soffre della crepatura dei tubicini di gomma
    posso dirti che l'unica cosa ottima e il ponte posteriore un Dana 44 che monta il jeep Rubicon
    ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

premetto che non voglio fare polemiche perchè secondo me il mercato offre di meglio, ma non e' che hai pigliato la macchina sfigata ???

Predefinito

Accidenti Fronterra! ma questo è un lago di sangue!
    Possibile mai che il Frontera sia così scarso come affidabilità? Per carità, non metto in dubbio le tue sventure, ci mancherebbe... però forse un pochino male ti è andata!
    Così tanto per fare un esempio, ho avuto una Focus I serie dal 2000 al 2005, in 144mila km mai un problema... neanche il più stupido. Un mio amico stessa macchina invece belle rogne.
    Cmq, giusto per fare il più possibile chiarezza, quali sono i difetti noti, congeniti (risolvibili e non)? Io avevo sentito parlare dei tubicini dell'impianto depressione (ma avevo trovato un tizio che li aveva modificati, risolvendo il difetto), dell'illuminazione del quadro un pò bizzarra e qualche spia (mi sembra avaria motore) che si accendeva, ma non ho capito se in seguito ad un effettivo problema o era solo un contatto.
    Grazie cmq per la tua risposta. Certo... mi scoraggi non poco (proprio nell'ottica di acquisto di un usato), ma è giusto che se uno ha un problema, venga segnalato... i forum servono anche a questo...
    Ovviamente grazie anche a Landcruiser18...

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Città
    catania

Predefinito

Il discorso è che quelli che ti ho descritto sono tutti difetti congeniti Prima o dopo si presentano
    solo questione di tempo molti altri membri del forum potranno testimoniare
    questa e la mia esperienza
    e anche vero che con tutti questi problemi mi sono messo dietro anche qualche blasone in offroad però certo non ripaga di tanto esborso di denaro e di una condizione di precarietà immane
    ciao

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Città
    catania

Predefinito

Se solo avessi letto anche sommariamente questo forum prima Dell acquisto avrei desistito

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fronterra Visualizza Messaggio
    Un solo consiglio desisti !!

L ho acquistato quattro anni fa ecco la lista :

Tutte le testine spaccano le gommine e iniziano a cigolare che sembra un carretto a pallini

Il braccio oscillante superiore anteriore dx rompe i silente Block difetto congenite la ruota gira storta
    sostituita scatola dello sterzo adesso fa rumore una crociera Dell idroguida
    radiatore del riscaldamento si spacca inondato l abitacolo di liquido di raffreddamento
    il lettore cd funziona quando decide lui

il display non funziona più
    il quadri strumenti soffre per le saldature lente e quindi piano piano ti saluta
    ho rifatto oring degli iniettori e successivamente sono dovuto intervenire sugli oring della pompa stessa un salasso
    Lhard top del 3 porte soffre dellintasamentondegli sfiato e l'acqua si infiltrai nella abitacolo
    sostituita egr
    tutto impianto depressione soffre della crepatura dei tubicini di gomma
    posso dirti che l'unica cosa ottima e il ponte posteriore un Dana 44 che monta il jeep Rubicon
    ciao

io nella mia (unipropietario) e 187.000km di lavori grossi ho fatto:

revisione scatola guida
    revisione guarnizione pompa iniezione

il resto è manutenzione...

il display può essere un caso
    i tubi della depressione li ho cambiati (20€ rifai tutti l'impianto, considerando che la gomma col tempo si secca, lo metto in sezione manutezione)

il quadro può dare difetti, è vero... ma niente che ti lascia a piedi e si può far riparare...

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santre Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    E' ormai da un paio di mesi che mi sono incarognito alla ricerca di un Frontera B 2.2 DTI 3 porte. Mentre la caccia prosegue sui vari motori di ricerca del settore, cerco anche di capire quali difetti abbia questa macchina (e quale non ne ha?). Parlo di difetti riconosciuti, frequenti... è chiaro che il difetto isolato capita sempre a tutti.
    Ovviamente cerco come annata dal 1999 in poi. Mi sapete dire se ci sono annate da evitare? A cosa bisogna porre maggiore attenzione al momento dell'acquisto, trattandosi di un usato?
    L'utilizzo che intendo fare di questa auto, è un utilizzo tranquillo, sterrati e fuoristrada soft... sarebbe l'unica auto e non vorrei maltrattarla troppo, ritrovandomi il giorno dopo a dover andare in ufficio con i mezzi pubblici
    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano...
    trova un 3p del 2003/2005 lo paghi 4/5000€ al massimo, unipropietario e via...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Io sono contento, ho un Frontera dti del 2000 con quasi 180.000 km e non ho avuto nessun problema grave... posso solo dire che è un tipo di macchina per persone che si fanno i lavori da sole, perchè se ci si rivolge in officina per tutte le piccole cose che normalmente capitano su questa auto (ma anche su tutti gli altri 4x4...), che comincia ad avere qualche anno, allora non diventa economicamente gestibile.

Predefinito

Intanto ringrazio tutti per le risposte.
    Sicuramente le mie attenzioni sono rivolte agli esemplari più recenti, per quanto anche il più nuovo ha cmq una decina d'anni. Ne ho trovati 2-3 presso concessionarie Opel, con manutenzione documentata da relativo libretto, insomma... non dovrebbero esserci grossissimi problemi in agguato. Poi tutto può essere...
    Ho già messo in preventivo piccoli interventi "fai da te" o cmq senza affidarsi alla rete Opel, altrimenti bisogna accendere un mutuo!
    Un meccanico delle mie parti che lavora esclusivamente su fuoristrada, mi ha detto che è un buon mezzo. L'unica cosa che lo preoccupa è una relativa fragilità dell'avantreno (ma solo in casi in cui sia stata maltrattata) e il rischio di avere difficoltà nel reperire ricambi.
    Certo, qualche difettuccio c'è... ma leggendo di altre concorrenti, pure lì c'è di che lamentarsi. Purtroppo queste sono macchine con qualche anno e qualche probabile strapazzamento di troppo. Insomma sto cercando di scegliere tra il meno peggio...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •