Salve ragazzi... mi chiamo Alessandro, sono di Roma e spero, a 41 anni, di riuscire a realizzare il sogno di sempre: comprarmi un fuoristrada!
Per il momento ho messo in vendita la mia Juke che ho da 2 anni, che ovviamente fuoristrada non è (e mai ho pensato che lo fosse!). Una volta venduta, cercherò di accaparrarmi un Frontera B 2.2 DTI 3 porte... ne sto seguendo alcuni. Intanto me la studio per cercare di capire se sono più pregi che difetti (ma su questo, vi romperò le pelotas in un thread specifico). Le alternative che soddisfano i miei requisiti (cilindrata, dimensioni e prezzi umani, cambio manuale, telaio a longheroni, ridotte, comfort decente...) sono praticamente inesistenti (o non le conosco io... motivo per cui, consigliate pure!).
Ho visto:
- il Pajero V60: pareri contrastanti tra 2.5 e 3.2, cmq troppo come cilindrata... e spesso troppo costoso
- il Patrol GR: un camion...
- Defender: fantastico, ma come unica auto, non me la sento
Boh... che altro c'è in giro? Alla fine il Fronty mi sembra un giusto compromesso, non sarà inarrestabile... ma non pretendo neanche che lo sia. In fin dei conti, i miei amici hanno i Freelander (1a serie, restyling)... quindi dove andranno loro, sicuramente andrò anche io. Anzi... probabile che mi tocca anche tirarli fuori! Ahahahah!!!