Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gomme originali Hdj80

1. Predefinito Gomme originali Hdj80

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate ho bisogno di un altro aiuto. In poche parole ero inizialmente orientato su un Hj61 da acquistare in Francia ma vista la ampia disponibilità ed in prezzi vantaggiosi ho abbandonato l'idea del 61 e mi sono tuffato sul 80. la macchina in questione è del 91 con cambio manuale e con 250000km. un mio amico l'ha provata ieri e ho deciso di prenderla. dato che in francia non vengono riportate le misure degli pneumatici sul libretto (carta grigia) volevo chiedervi quali gomme questa macchina monta in origine. Alcuni dicono le 265/70-16 altri le 275-70-16. Avete il dato preciso? dipende dal numero di telaio o dall'anno di immatricolazione?
    Grazie anticipatemente.

Predefinito

essendo un 12v del 1991 ha ancora i cerchi da 15 come prima misura

avrà quindi una 265/75R15 112S

la misura sul cerchio da 16" è stata montata sui 12v post 1993 e sui 24v

3. Predefinito

Con un po' di tempo, pazienza e voglia puoi richiedere nullaosta alla toyota e farti omologare varie misure, tra cui le 285/75/16 che secondo me sono le gomme perfette per l'80!

Predefinito

Secondo me è molto dura che il ceto ti dia il nulla osta per le 285/75 16

5. Predefinito

Il mio 80 l'ho acquistato già con varie misure a libretto quindi non ho esperienza diretta, ma per quanto ne so io non dovrebbe essere un problema ottenerlo, io proverei a contattare telef o via mail il cetoc e contemporaneamente anche la tua motorizzazione

Predefinito

Ecco vedi tu le avevi già, se parti dalle originali e aggiungi il 5% come fa cetoc non arrivi alle 285/75 16, se no lo farebbero tutti!

7. Predefinito

Premetto la mia ignoranza in materia, ma che sapevo io basta avere il nullaosta della casa madre e presentarsi alla motorizzazione per richiederne l'omologazione. Sicuramente influisce il fatto che ogni motorizzazione applica i suoi standard, ad esempio quella di competenza dove abito, riconosce solo un'alternativa di gomme...io x sicurezza chiederei all'ufficio di competenza e poi si valuta

8. Predefinito

Ragazzi non vi scervellate troppo. Ho chiesto al cetoc per le 285 e come previsto non se ne fa nulla. Provo altre strade. Costose ma affidabili

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Certo che è assurdo...nello stesso paese, con macchine uguali, come le può montare qualcuno dovrebbe essere uguale x tutti! Boh??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •