Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dischi freno

Predefinito dischi freno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, probabilmente ci sono milioni di post sull'argomento ma per la verità ho cercato ma non ho trovato quanto mi interessa. Il problema è questo: ho un WH 3.0 del 2005 con poco meno di 120000km e da qualche tempo in frenata si avverte una fastidiosa vibrazione che credo sia dovuta a qualche problema di consumo o ovalizzazione dei dischi freno. Da qualcosa che ho letto mi pare che sia un problema ricorrente in questo modello e quindi chiedo: è plausibile che il problema sia questo e conviene cambiare tutti e quattro i dischi o solo gli anteriori? Oppure è sufficiente rettificarli? In caso di sostituzione avete qualche marca o qualche sito che li vende da consigliarmi? Grazie 1000.
    PS approfitto di questo post per chiedere anche un'altra cosa: la cinghia servizi a quanti km è meglio sostituirla? E' un lavoro semplice che posso affidare ad un meccanico qualsiasi fornendogli io la cinghia eventualmente acquistata in rete? Rigrazie.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao duda,
    non mi sembra che sia un problema tipico e ricorrente del WH
    " conviene cambiare tutti e quattro i dischi o solo gli anteriori ? " dipende se sono svergolati e sotto misura
    non conviene rettificarli, e Brembo o Ferodo sono dei buoni dischi con un ottimo rapporto qualità/prezzo
    la cinghia servizi si sostituisce se presenta screpolature o altri problemi, altrimenti in maniera cautelativa ogni 120.000 Km e la può sostituire un meccanico qualsiasi

Giacomo

Predefinito

Ciao Giacomom e grazie per le dritte. Faccio controllare meglio i dischi e se da sostituire cerco i Brembo.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao duda,
    non mi sembra che sia un problema tipico e ricorrente del WH
    "
    è ricorrente... è ricorrente !! ed è dovuto al serraggio troppo forte dei bulloni ruota.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da autobloccante65 Visualizza Messaggio
    è ricorrente... è ricorrente !! ed è dovuto al serraggio troppo forte dei bulloni ruota.
    Quindi se uno rispetta la coppia di serraggio di quei bulloni il problema non si ripresenta? (Ovviamente con dischi nuovi e non compromessi).

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

La cinghia servizi cambiala , costa niente e il lavoro è alla portata di qualsiasi meccanico.
    Dopo aver sostituito i dischi ( quasi sicuramente sono i posteriori ad essere svergolati ) frena con una certa delicatezza .
    Se li surriscaldi ti ritroverai in poco tempo lo stesso saltellamento sul pedale , indipendentemente dalla copia di serraggio ( che deve comunque essere uniforme )

Predefinito

ho capito il problema! Il fatto è che lavorando in montagna ogni giorno faccio circa 25+25 km in salita e discesa di tornanti (da 250 slm a 1400 slm e viceversa) e allora credo che l'usura sia dovuta a questo! A questo punto mi conviene sostituirli tutti e 4 con dei Brembo? Dove li prendo? C'è qualche sito consigliato?

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Io li ho sostituiti tutti e 4 e proprio con Brembo.
    Sul sito della casa troverai i codici , poi puoi recarti da qualsiasi venditore di ricambi .
    In un paio di gg. max te li procurano oppure puoi sempre scegliere siti come la baia o altri

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie 1000!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •