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Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: G.C. wh 2005 3.0 crd problema vibrazioni a tutti i regimi

  1. Predefinito G.C. wh 2005 3.0 crd problema vibrazioni a tutti i regimi

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi vogliate scusarmi eventuali errori di forma. Da un paio d'anni ho acquistato la suddetta e non ho mai avuto un problema. Da un po' di tempo avverto una vibrazione (non esagerata) ma noiosa su tutta la vettura e a tutti i regimi. Mi spiego meglio, in marcia soprattutto a velocità a partire dai 120 in su sento vibrazioni noiosee al volante, sui sedili, sul cruscotto. Tengo a precisare che il volante non si muove lateralmente ma vibra soltanto. Ho fatto equilibrare le coperture più volte per scrupolo e la convergenza ma il risultato non cambia. E' una cosa molto noiosa nonostante il mio meccanico di fiducia avendola controllata mi dice che è tutto in ordine, cuscinetti, trasmissione, supporti motore e sospensioni. Vorrei sapere cortesemente se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto. Per scrupolo ho preso appuntamento per una prova con il capo officina Jepp della mia zona. Grazie anticipatamente per le vostre gradite risposte e non mancherò comunque di postare l'esito del meccanico jeep.

  2. #2
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    Mar 2013
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    Catania WH 3.0 CRD OVERLAND
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    102

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    ciao. da quanto non sostituisci le gomme?

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni341 Visualizza Messaggio
    ciao. da quanto non sostituisci le gomme?
    Meno di un anno, e soli 5.000 km percorsi. Pneumatici in perfetto stato.

  4. #4
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    Feb 2014
    Fuoristrada
    grand cherokee wj 4.7
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    Casalecchio (BO)
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    32

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    hai provato a guardare che non ci sia della terra attaccata agli alberi? che nel wj di mio padre (è una malattia di famiglia) dopo una scappata in off siamo andati a casa dentro a un vibratore, anche dopo aver lavato i cerchi, e cè voluto del bello e del buono a capie cosa fosse

  5. #5

    Predefinito

    riporta l'auto dal gommista,fai controllare il serraggio dei bulloni (importante anche per la durata dei dischi freno) inoltre fai nuovamente la bilanciatura,é possibile che tu abbia perso dei contrappesi (alcuni mettono quelli adesivi ma anche il tipo est.si può staccare) a me successe la stessa cosa con una land cruiser 80 e rimasi di stucco per quanto può variare la guida a causa della perdita di un peso su una ruota anteriore. Auguri

  6. Predefinito

    organi meccanici lustri e bilanciatura eseguita ieri con test in autostrada. per i serraggi proverò a farli controllare. Sto sclerando.
    Ultima modifica di simone76; 21-03-2014 alle 19:19

  7. #7
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    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
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    Castenaso Bologna
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    1,543

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    Anche gli alberi di trasmissione sono bilanciati,in quello posteriore ci sono dei "pesi" attaccati e segnati con della vernice,se trovi il segno ma non il peso ne hai perso uno e ti può provocare delle vibrazioni

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Anche gli alberi di trasmissione sono bilanciati,in quello posteriore ci sono dei "pesi" attaccati e segnati con della vernice,se trovi il segno ma non il peso ne hai perso uno e ti può provocare delle vibrazioni
    Non ne avevo idea. Farò controllare. Grazie

  9. #9

    Predefinito

    Controlla che la ventola del radiatore non abbia qualche pala rotta, storta, danneggiata, che la squilibra.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    supporto motore, cambio, trasmissione ???

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