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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Intercooler aria/acqua kzj70

  1. #1
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    Predefinito Intercooler aria/acqua kzj70

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    Ciao a tutti,
    premetto che mi sono riletto l'archivio delle vecchie discussioni sul montaggio dell'intercooler e ho trovato pareri discordanti sui benefici/inutilità del montaggio come era ovvio che fosse.
    In passato sul mio vecchio K70 avevo montato un intercooler aria/aria in posizione frontale di derivazione daily (con le culatte alluminio) per far "respirare" un po' il motore e scongiurare eventuali danni, ma malgrado sul toy attuale mi ero rispromesso di non operare in tal senso, mi e' tornato il pallino e volevo domandare se qualcuno ha montato un intercooler aria acqua e se si quali benefici ha avuto, cosa ha utilizzato e +/- la spesa.
    A detta dell'attuale proprietario del mio K che ha montato il suddetto intercooler consiglia tale intervento.
    Eventualmente pro e contro.


    Buona giornata.
    Dan

  2. Predefinito

    Non ho esperienze in merito ma mi sono documentato abbastanza. La ritengo la migliore soluzione a livello di efficacia,certo costa un po,ma i benefici sono tanti. Alla fine il bussolotto e' quello chee costa di piu' insieme alla pompa acqua bosh. Il radiatore va bene di moto,completo di elettroventola. Certo un meccanico vorra' dei soldi......

  3. #3

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    io lo monto sull'80
    a livello prestazioni cambia nulla se non agisci su turbina e pompa ovviamente.
    però si sente la differenza in termini di erogazione
    diventa più fluida e più reattiva. fuma meno e consuma un pelo di meno.
    io te lo consiglio
    ovviamente il rovescio della medaglia è che se lo scambiatore cede il motore beve

  4. #4
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    Ciao e grazie
    Cosa hai utilizzato ?
    Kit completo o hai sei andato di "recupero"

    Ciao

  5. #5

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    il mio 80 è crucco
    montava un kit della mayr tuning completo.
    lo scambiatore però trafilava e ho dovuto sostituirlo con un altro
    ho speso sui 400€ in tutto
    il kit completo nuovo però costava oltre 2000€
    alla fine però oltre ai 4 tubi di gomma che occorrono, ti serve un vecchio vaso di espansione (il mio è di un BMW), una pompa da mettere sottochiave, e un radatorino da montare anteriormente


  6. #7
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    Grazie 1000
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