Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cerchi in ferro

1. Post Cerchi in ferro

salve a tutti,
    ho da poco acquistato 4 cerchi scampanati da 16" con ET +4 da survivalshop.it ed ho avuto problemi nell'equilibratura......
    chi di voi li ha acquistati ?
    avete avuto gli stessi problemi ?

grazie a tutti.

P.S.
    ma non c'Ŕ modo di recuperare tutte le discussione tecniche del vecchio sito ???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Ciao Ignazio sono Alessandro, io i cerchi li ho acquistati ma non ancora montati. Che tipo di problemi hai avuto ?
    Il difetto Ú comune a tutti i cerchi ?
    Con quali gomme li hai montati?potrebbe essere un problema delle gomme? Pubblicheresti qualche foto ?

3. Predefinito

Ciao,
    allora i problemi sui cerchi sono di svirgolamento, come puoi vedere giÓ dalla foto che ho messo il cerchio sia all'interno che all'esterno Ŕ fortemente sbilanciato (3 su 4).
    Quindi non mi hanno neanche montato le gomme che sarebbero state quelle che giÓ ho, le BFG All-Terrain), perchÚ non mi garantivono che non avrebbe avuto vibrazioni.
    Se non ricordo male tu volevi mettere delle rigommate, quindi per te il problema Ŕ diverso, cioŔ dovrai convivere con il rumore e vibrazioni.
    Il tutto dipende dall'uso dell'auto che ogni uno ne fa.
    Io la uso tutti i giorni per tutto, quindi mi serviva una gomma con un ottimo compromesso.
    Ciao Ignazio.

Predefinito

Ciao Ignazio,

cosa fai allora? Hai giÓ provato a sentire survivalshop?
    Tienici aggiornati per favore perchÚ io stavo per acquistarli ...

Paolo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ignašio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    allora i problemi sui cerchi sono di svirgolamento, come puoi vedere giÓ dalla foto che ho messo il cerchio sia all'interno che all'esterno Ŕ fortemente sbilanciato (3 su 4).
    Quindi non mi hanno neanche montato le gomme che sarebbero state quelle che giÓ ho, le BFG All-Terrain), perchÚ non mi garantivono che non avrebbe avuto vibrazioni.
    Se non ricordo male tu volevi mettere delle rigommate, quindi per te il problema Ŕ diverso, cioŔ dovrai convivere con il rumore e vibrazioni.
    Il tutto dipende dall'uso dell'auto che ogni uno ne fa.
    Io la uso tutti i giorni per tutto, quindi mi serviva una gomma con un ottimo compromesso.
    Ciao Ignazio.
    Ignazio, un'altra domanda. Anch'io ho le BFG All-Terrain. Con l'assetto originale del Dicor 2.2 e con questi cerchi in ferro ci sono problemi, nel senso che la gomma tocca il parafango? Anche tu hai mantenuto l'assetto originale?

THX,
    Paolo.

6. Predefinito

Si Paolo ho parlato con Sig. Soana della Survivalshop,
    lui mi ha detto che non gli era mai successo e ne ha venduti tantissimi di questi cerchi.
    Ha attribuito la colpa ai gommisti che non vogliono perdere il tempo per equilibrare gomma + cerchio.
    Ma se il cerchio Ŕ fortemente squilibrato Ŕ lavoro inutile.
    cmq si dovrebbe far sentire per il reso, anche se eravamo rimasti per i primi dell'anno.
    La cosa inizia a puzzarmi un p˛.
    Vi faccio sapere.
    Ignazio

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piccolog Visualizza Messaggio
    Ignazio, un'altra domanda. Anch'io ho le BFG All-Terrain. Con l'assetto originale del Dicor 2.2 e con questi cerchi in ferro ci sono problemi, nel senso che la gomma tocca il parafango? Anche tu hai mantenuto l'assetto originale?

THX,
    Paolo.
    Allora,
    i cerchi sono su progetto del grande Max, cioŔ canale da 7" con un ET +4, con la sola differenza che sono da 16" invece che da 15".
    Io giÓ ho i distanziali da 3,5 cm ed avevo dovuto rifilare un p˛ di parafango e ribaltare un p˛ di lamiera del passaruota.
    Con questi cerchi l'auto inizia a prendere forma anche in larghezza, perchŔ aumenta la carreggiata di ben 8 cm.

Ignazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ignašio Visualizza Messaggio
    Si Paolo ho parlato con Sig. Soana della Survivalshop,
    lui mi ha detto che non gli era mai successo e ne ha venduti tantissimi di questi cerchi.
    Ha attribuito la colpa ai gommisti che non vogliono perdere il tempo per equilibrare gomma + cerchio.
    Ma se il cerchio Ŕ fortemente squilibrato Ŕ lavoro inutile.
    cmq si dovrebbe far sentire per il reso, anche se eravamo rimasti per i primi dell'anno.
    La cosa inizia a puzzarmi un p˛.
    Vi faccio sapere.
    Ignazio
    Pu˛ essere che i cerchi siano stati sbatacchiati durante il trasporto oppure pensi che sia un difetto di fabbricazione?

Paolo.

9. Predefinito

Alto lÓ.... aspetta a mandare i cerchi indietro, io quando comprai i cerchi scampanati ebbi lo stesso problema, era il macchinario che non riusciva a leggerli.
    Devono centrare bene il cerchio, con la piastra non con il cono, poi comunque le gomme hanno la loro parte.
    Vai da chi ha i macchinari per furgoni e camion. Facci sapere.
    Se i cerchi sono ovalizzati basta farli rotolare su una superfice piana (es. un tavolo da cucina) si nedrÓ se saltellano, poi mettili appoggiati di piatto e vedi se aderiscono perfettamente.
    Dopo tutto ci˛ sai se sono difettati o no.
    Se qualche altro pi¨ erudito o conosce altri modi, dica la sua. Ciao

10. Predefinito

Fai usare la piasta e non il cono per fare l'equilibbratura, possibilmente vai da chi ha i macchinari adatti per i furgoni o camion, con quelli per vetture ci sono pochi che sanno farli.
    Ti parlo per esperienza Ŕ successo anche a me quando comprai i cerchi scamp. nel 2007.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •