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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Olio differenziale

  1. Predefinito Olio differenziale

    SONO DUE MESI CHE LITIGO CON IL DIFFERENZIALE DAVANTI.

    CAUSA TROPPE PRETESE,AVEVO SGRANATO LE COPPIA CONICA E SI ERA ROTTA ANCHE LA SCATOLA DEL DIFFERENZIALE DAVANTI,DOPO VARIE PROVE,COMPRESO ACQUISTO DI PEZZI SBAGLIATI,CON PARTE DEL MIO ED UN ALTRO DIFFERENZIALE,NE E' STATO ASSEMBLATO UNO E MONTATO.

    EVIDENTEMENTE QUALCOSA NON FUNZIONA A DOVERE,IN QUANTO,MENTRE VADO TUTTO OK,QUANDO RILASCIO O METTO IN FOLLE,SI SENTE UN ROMORE TIPO CUSCINETTO SGRANATO,PREMETTO CHE NELL'ASSEMBLAGGIO,FACENDOLO GIRARE A MANO,RISULTAVA UNA ROTAZIONE POCO OMOGENEA..NEL FRATTEMPO CHE RIESCO A TROVARNE UNO,MI CHIEDEVO SE POTESSI RIDURRE QUESTO RUMORE,CAMBIANDO L'OLIO CON UNO PIU' APPROPRIATO.ORA VI E' UN 75W90 NON RICORDO DI CHE MARCA.COSA NE PENSATE SE PROVO 80W140 LS DELLA BARDAHAL ( LO USO NEL PONTE DIETRO DI UN TERRANO 2 )

  2. #2
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    Predefinito

    Secondo me si! specie se un pochino usurato, 80/140 abbatte il rumore. il 90 va nel cambio ove gli ingranaggi girano più veloci e potrebbero riscaldare.

  3. Predefinito

    Per la mia Guzzi V35II del'81 con cambio rumorosino mi consigliarono un additivo : AGIP ROCOL OIL/R (che è bisolfuro di molibdeno ) che si mette al 10% ( io lo trovai da un rivenditore di oli per macchinari industriali, lo usano anche li)
    devo dire che migliorò...
    Ultima modifica di elleib57; 21-03-2014 alle 20:26

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