Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Olio differenziale

1. Predefinito Olio differenziale

SONO DUE MESI CHE LITIGO CON IL DIFFERENZIALE DAVANTI.

CAUSA TROPPE PRETESE,AVEVO SGRANATO LE COPPIA CONICA E SI ERA ROTTA ANCHE LA SCATOLA DEL DIFFERENZIALE DAVANTI,DOPO VARIE PROVE,COMPRESO ACQUISTO DI PEZZI SBAGLIATI,CON PARTE DEL MIO ED UN ALTRO DIFFERENZIALE,NE E' STATO ASSEMBLATO UNO E MONTATO.

EVIDENTEMENTE QUALCOSA NON FUNZIONA A DOVERE,IN QUANTO,MENTRE VADO TUTTO OK,QUANDO RILASCIO O METTO IN FOLLE,SI SENTE UN ROMORE TIPO CUSCINETTO SGRANATO,PREMETTO CHE NELL'ASSEMBLAGGIO,FACENDOLO GIRARE A MANO,RISULTAVA UNA ROTAZIONE POCO OMOGENEA..NEL FRATTEMPO CHE RIESCO A TROVARNE UNO,MI CHIEDEVO SE POTESSI RIDURRE QUESTO RUMORE,CAMBIANDO L'OLIO CON UNO PIU' APPROPRIATO.ORA VI E' UN 75W90 NON RICORDO DI CHE MARCA.COSA NE PENSATE SE PROVO 80W140 LS DELLA BARDAHAL ( LO USO NEL PONTE DIETRO DI UN TERRANO 2 )

Iscrizione
    Aug 2011
    Fuoristrada
    CHEROKEE XJ 2.5 TD
    Città
    Reggio Cal

Predefinito

Secondo me si! specie se un pochino usurato, 80/140 abbatte il rumore. il 90 va nel cambio ove gli ingranaggi girano più veloci e potrebbero riscaldare.

3. Predefinito

Per la mia Guzzi V35II del'81 con cambio rumorosino mi consigliarono un additivo : AGIP ROCOL OIL/R (che è bisolfuro di molibdeno ) che si mette al 10% ( io lo trovai da un rivenditore di oli per macchinari industriali, lo usano anche li)
    devo dire che migliorò...
    Ultima modifica di elleib57; 21-03-2014 alle 20:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •