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Discussione: cambio olio grand cherockee 2.7 crd 2002

  1. Angry cambio olio grand cherockee 2.7 crd 2002

    Traction 4x4
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    preparazioni ed accessori
    Salve
    Avendo la macchina con 200.000 km vado a far il cambio olio del cambio - mi procuto l'ATF +4 e il filtro nonche la guarnizione nuova.
    Vado dal meccanico che mi cambia tutto poi mi rende l'auto ... che rimane in prima e non cambia piu!!
    Dopo un km di prova torno dal meccanico e gli faccio presente che l'auto andava benissimo ed era solo mio scrupolo cambiare l'olio e i filtri - ed ora non cambia piu ,Lui mi diche che la aveva provata e a lui funzionava (ma io non ci credo che la aveese provata ) e che ( a questo posso credere) ha solo messo dentro l'olio che gli ho portato io e cambiato i filtri e la guarnizione.
    Telefono a quello che mi ha venduto il Mopar (che tra le altre cose è un rigeneratore di cambi automatici) che mi dice che secondo lui il meccanico non ha spinto bene il filtro nel suo alloggiamento, che tale filtro non è solo un filtro ma anche un pescatore e che se mal rimontato appunto non pesca l'olio, che non circola e per questo l'auto non cambia, e che sarà sufficiente rimontarlo per bene per far ripartire il tutto.

    Cosa ne pensate? Avro mica fatto dei danni oltre modo al cambio ( ci ho fatto 1 km per provarlo) ??? ... mi girano a razzo, la auto andava benissimo, ho speso 130€ tra olio e guarnizioni e ho la macchina ferma!!! Dannazione!

    Potete darmi qualche aiuto , o dovro' portare tutto in concesssionaria??

    Saluti

    Gianni
    Ultima modifica di cater58; 04-01-2014 alle 01:31

  2. #2
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    ciao,ma nel 2.7 non andava il Shell 3403?

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    io davvero non lo so
    ho contattato un venditore ebay (che mi sembrav sapesse il fatto suo ) e gli ho pure inviato il libretto di circolazione e mi ha inviato questo olio MOpar atf+4

    poi lo ho richiamato e mi ha confermato che l'olio è quello , e pure che lui di lavoro ripara i cambi!!

    non va bene?

    mi ricordavo di qualcosa ma qui è sparito tutto - il sito lucadn.info è scomparso e non ho ritrovato piu nulla

    prego davvero a qualcuno che è sicuro che mi dica qualcosa ... la mia è una GC del 2002 - 2.7 mootre mercedes - quadradrive

    Si puo rompere il cambio per questo motivo considerato che ho fatto 1km??

    per favore datemi una mano ... :-(

  4. #4
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    stai tranquillo, l'ATF+4 va benissimo (messo da Joe nel mio 2.7 15 mesi e 15.000km fa e l'auto va benissimo).

  5. #5

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    Ma il livello dell'olio (controllato con la procedura adatta, scritta nel libretto di uso e manutenzione) è corretto ?

  6. #6
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    sul 2.7 non si puó controllare se non in conce

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  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    sul 2.7 non si puó controllare se non in conce

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Pazzesco. Sono i "vantaggi" dei cambi tedeschi...

    Comunque lo farei controllare come prima cosa.

  8. #8
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    Per un chilometro di strada penso che di danni non se ne siano fatti.

    Le cose da guardare penso siano il livello dell'olio, ed il corretto montaggio del filtro.

    Potresti cominciare a chiedere al meccanico che ti ha fatto il cambio come ha fatto a fare il livello, cioè se ha tolto X litri e ne ha rimessi X allora il livello dovrebbe essere corretto, ma se ne ha tolti X e ha rimesso dentro tutti quelli che gli hai portato senza controllare le quantità, allora forse il livello non è corretto (poco o troppo).
    Per il corretto montaggio del filtro, se è come il 4.7, allora bisogna scaricare tutto l'olio, aprire la coppa e controllare...
    Se con il meccanico hai un buon rapporto, sarà più facile fargli riaprire tutto, diversamente ti toccherà cominciare a litigarci...

    L'ultima spiaggia, che però è la più costosa, è rivolgersi a una officina Chrysler; se hai il carro attrezzi compreso nella polizza assicurativa, il trasporto fino alla officina Chrysler ti diventa gratuito.
    Poi quello che spendi in Chrysler puoi andarlo a chiedere al meccanico che ti ha cambiato l'olio.

  9. Predefinito

    Intanto grazie a tutti...

    1) si ovviamente credo cha abbia tolto x litri e ne abbia rimessi x (6 kg)
    2) la macchina è gia tornata dal meccanico
    3) il tipo che mi ha inviato il Mopar mi reinviera lo shell gratis ed ha ammesso l'errore
    4) parlando con venditore del corretto olio,. mi ha detto che se la macchina ha spento i numerini sul cambio (1234 DRNP) ,e non funzionano piu i fari della retromarcia e segna la spia motore significa che il cambio è andato in protezione ... qualcuno di voi ha conferma di questo?

    il problema è che non posso portre la auto dal conce che è a 40 km in prima con 2 spie accese! - quindi non posso spostarla e non ci sono qui meccanici con la diagnostica bosh o chrisler - mi è stato detto di staccare una scheda del cambio sotto per fare una auto diagnostica e vedere da cosa dipendano i problemi ... ma non ci ho capito uin cavolo!

    ... sono nel pallone, non avrei mai pensato che a fare una cosa largamente raccomandata (cambio olio ) potesse succedermi un casino del genere

    qualunque consiglio è ben voluto grazie

    Gianni

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    .. non hai letto quello che ho scritto?
    e spie spente vicino a 1234D ecc non ho mai sentito che è collegato al cambio in protezione di solito significa che è andata a farsi benedire la leva e i suoi contatti

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

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