Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: curiosita' accendisigari

Predefinito curiosita' accendisigari

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Chi mi sa dire quanti ampere escono dall'accendisigari?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

cosa devi collegare!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Cerca nella scatola fusibili quello dell' accendisigari. In una Punto ho trovato un fusibile da 2A (sostituito almeno con uno da 3) , la Sportage ne ha uno da 7,5, La fiesta mai saputo ma durante i viaggi ci attaccavo con le triple di tutto compreso un frigo.
    Per cui deduco che ogni impianto fa storia a se, ma il fusibile indubbiamente è indicativo del massimo assorbimento consigliabile.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Brevemente. Volevo mettere una doppia batteria ma prima di smaronarmi per fare un nuovo supporto, cavi seri per il collegamento(a quel punto la userei anche per il verro), deviatore di carica etc etc,pensavo: visto che mi serve solo per il frigo 2-3 volte l'anno, metterei la batteria dietro al mio sedile, opportunamente ancorata. Ci collego il cavo dall'accendisigari. Mi porto un secondo cavo dell'accendisigari dalla batteria principale, alla quale collego il frigo mentre viaggio. Nel frattempo la secondaria si prende la corrente dall'accendisigari e la sera quando mi fermo stacco il frigo dalla batteria principale e lo attacco alla secondaria che nel frattempo sara' stata decentemente caricata, se dall'accendisigari ci escono almeno 7-8 ampere. Se ce ne escono 2 no! Ripeto tutto questo per non smaronarmi e buttar via troppi soldi/lavoro visto l'utilizzo minimo della cosa.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

maremma che komplicato, ma un positivo e un negativo con la spina non invertibile collegata ad una batteria unica o supplementare da inserire alla apposita spina, non basta?

Predefinito

Oddio Temi non ho capito. Cosa intendi? Lo so che e' una porcata. Ma ora se potevo non sputtanare troppi quattrini diciamo che era meglio. Poi diciamo anche che sto gia' in faccia al mostro svariate ore per altri lavori. Questo ora non ho tempo. Se potevo arrangiarmi cosi bene e se no borsa termica e via. Non muore nessuno.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma .. e la cosa + semplice e meno costosa sia di tempo che di danari, ma anche la migliore in toto.. se proprio vuoi, fai i conti di quel che ti serve e metti il fusibile adatto- ma i cavi li metti dello spessore che vuoi e il fusibile pure

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

à, capisco.. x il collegamento fra le 2 batterie servono cavi da 50 mm(dipende anche dalla distanza.. ma visto le misure metriche.. bastano anche x 6/10 e + m
    estrai il + e il - fai della misura abbondante e ci metti na multipla dove attacchi quello che vuoi NB + è corto il cablaggio e + risparmi..... son poche lire !! ma è la cosa meno dispendiosa e sul tempo impiegato.. be.. capito no!?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

no!! questo linguaggio non viene compreso facilmente, figuratevi il vostro che devo entrare io?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ma vi leggete scusate? sembrate un sordo che discute con un muto...

Ad ogni modo, Latitante, la tua idea semplicemente non funziona.
    Se non vuoi dar fuoco alla macchina, visto che sembra te ne intenda di elettrotecnica ancora molto meno di me che già non mi ritengo un esperto, evita assolutamente di mettere in collegamento diretto una batteria scarica ed una carica, soprattutto attraverso l'accendisigari.

Io volevo fare la stessa cosa, ma acquistando un booster d' avviamento, che come dici tu ricarichi anche con l'accendisigari ma tramite un circuito alimentatore, oppure tramite un alimentatore 12 V da parete se disponi di una presa a 220 ,e, a parte i cavi starter compressorino e lucina, ha una presa femmina per poter anche fornire 12volt su cui puoi attaccare il frigo nottetempo.

Tieni presente che quelli con prezzi accessibili hanno all' interno una economica batteria da moto da 18 AH, ed io ne presi uno economicissimo in offerta, che risultò drammaticamente inadeguato già la prima volta che cercai di avviarci l'auto con la batteria a terra. per cui se intendi usarlo anche per quel che è stato creato, non prenderne uno da €39,90...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •