Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Corrispondenza per una buona compravendita - per riedere un po'.

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito Corrispondenza per una buona compravendita - per riedere un po'.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate questo fuori programma, ma volevo condividerlo con voi sperando di regalare a qualcuno di voi un sorriso.
    Sto vendendo su un sito di annunci un Boxster al fine di comprare una jeep WK2.
    Sono stato contattato da un fantomatico acquirente gia noto su internet con il suo indirizzo mail.
    Questa e' la nostra corrispondenza nella speranza che nessuno cada in questi tranelli e di regalare a voi una risata.
    Per i moderatori: non sapevo dove pubblicare e chiedo scusa se non ho trovato la sezione giusta.

Lui (gcipolla0056@gmail.com)
    Ciao L'auto è disponibile ?

Io
    Si

Lui
    Buongiorno,
    Li ringrazio per la risposta del vostro avviso. Indico un comodo personale per quest'avviso che trovo alla mia idoneità. Sono attualmente in Africa precisamente in Costa d'Avorio per il mio lavoro, ragione per la quale voglio comperare quest'automobile per il mio spostamento professionale. Amerei una riduzione sul prezzo e fatta io fotografie recenti per favore.
    NB: Li prego di eliminare l'avviso del sito, perché mi impegno per l'acquisto.
    Grazie per la vostra risposta al mio riguardo riguardante il vostro avviso.
    Rispettosamente,
    Il sig. CIPOLLA
    +225 4257 2974

Io
    Buonmattino,
    Come da sopracitata ritenzione non ho problemi alcuni per una modesta riduzione del prezzo.
    Soggetta stante io invierò in africa la mia auto con clacson ma con le spese di spedizione a vostro carico. Le foto sul sito sono recenti. Cosa vuoi sapere?

Lui
    Sono interessato dall'automobile.
    Ma prima di tutto spiegarli, amerei sapere il vostro prezzo finale incontestabile.

Io
    Allora,
    Come da sopra mail il prezzo e’ di 10.000 ma se aggiungendo la batteria nuova spedendo in africa, io credo che possiamo scendere a circa 9.865 euro.
    Non per altro Tobias ha amato molto questo veicolo senza mai avere nessun problema, con carrozzeria perfetta e colore nero burundi.
    Come per questa importante cifra attendo da sua parte una soddisfatta accettazione di questo prezzo.
    Cordialmente antani
    Alessandro

Lui
    Buongiorno, signore
    Accuso la buona ricezione della vostra mail. Sono d'accordo per il prezzo. Mi impegno a comperare quest'automobile perché vi faccio fiducia. Amerei sapere il chilometraggio attuale e la data della messa in circolazione dell'automobile. In allegato di questa mail, io voi uniti la mia carta consolare ed il mio passaporto ed il mio certificato di residenza.

Per quanto riguarda il pagamento, vi propongo un bonifico bancario. Una volta tutto in ordine ed il vostro conto accreditato, lo spedizioniere si renderà al vostro indirizzo per fare il cambiamento di proprietà con voi nel mio nome e ritornerà con l'automobile. Non preoccupate soprattutto, le spese del trasporto sono interamente a mio carico.

In attesa della vostra risposta per il bonifico bancario.

Io
    Gent.mo sig. Cipolla
    Il chilometraggio attuale al netto della TVA e dell’IVA italiana e’ di 96482 tolte le castagne dalla strada, anche se con la pompa dentro possiamo arrivare a 96000 tondi quadrati.
    L’olio e’ stato cambiato da poco con quello per trattori e la messa in circolazione e’ del 1996, quindi recentissima senza nessun problema con cappello.
    Perfetto per il bonifico bancario anticipato, Tobias sara molto contento.
    Come possiamo fare per la spedizione?
    Quali dati avete bisogno di sapere? Il mio colesterolo e’ in ordine.
    Come se fosse antanti, vi prego di fare in fretta perche voglio vendere l’auto il prima possibile cosi posso andare in vacanza senza pensieri e con i soldi in banca.
    In attesa di una vostra risposta vado a farmi un budino al cioccolato.

Cordialmente.

Lui
    Accuso la buona ricezione della vostra mail.
    Grazie per tutte quest'informazioni, sono d'accordo per il prezzo e per le vostre condizioni di vendita. Ho dunque contattato il mio caricare bancario, ecco le informazioni di cui ho bisogno per fare il trasferimento:

Il vostro codice IBAN, nome e nomi del beneficiario del conto ed indirizzo completo. Numero di telefono privato e fisso.

Una volta tutto in ordine ed il vostro conto accreditato, lo spedizioniere si renderà al vostro indirizzo per fare il carico di proprietà con voi nel mio nome e ritornerà con l'automobile. Non preoccupate soprattutto, le spese del trasporto sono interamente a mio carico.

Se desiderate più spiegazione,
    Resto al vostro intera
    disposizione.

Perfetto sig. Aglio,
    Mi sono mangiato il budino dopo aver ricevuto la vostra preziosa informazione ed ho anche avuto problemi alla pompa di benzina, ma ora e’ tutto risolto.
    Stephen mi ha montato il serbatoio della moto ed ora la macchina funziona benissimo.
    Qui di seguito il mio codice IBAN e l’indirizzo

IBAN IT37H0312546480012000000333

Intestato a :

Dott. MALE Fagina
    Via Intestino, 66
    Retto Calabro (CT)
    Italia

Le lascio anche il mio numero di telefono nel caso in cui il suo corriere, insieme alle altre auto taroccate voglia contattarmi

321-1428479

Aspetto con impazienza il bonifico perche il mio gatto ha necessita di una casetta nuova e insieme alle sue amiche gattine deve fare una festa.
    Spero che non ci siano problemi in quanto l’Africa e’ un bel paese soprattutto per una Porsche Boxster come la mia, ideale per girare nella foresta a caccia di leopardi e rinoceronti.

Se per lei non ci sono problemi potrei anche portarla io, ma dovrei comprare una tonnellata di cioccolata nel caso mi venisse fame in viaggio.

Auguro a lei e alla sua famiglia, ma soprattutto al trasportatore tanta salute ma non dimenticate la carta igienica perché vi ho mandato tutti a….

Attendo sue notizie e vado a schiacciare un pisolino.

Cordialmente soffritto antani

Dott. Male

Ora attendo una sua risposta...

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

io a questo signore ho venduto circa una decina di auto, ed è sempre andato tutto a buon fine, l'ultima l'ha pagata la settimana scorsa.

scherzo, mai sentito sto qui!

3. Predefinito

però, nonostante tutte le prese per il c lo quello continua a risponderti tranquillamente.

4. Predefinito

Non so se era lui cmq sia quando ho venduto la moto che l altra auto sono sempre stato contattato da gente che era in costa d avorio o in spagna per lavoro e mille altre cose tutte fregature..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

A me dei sedicenti investitori africani volevano comprare un immobile di pregio in Slovenia che misi su internet per un cliente... ma già molti anni fa quando queste boiate ancora non erano note. E a parte i documenti, almeno scrivevano in un inglese credibile. Chiaramente appena atterrati in Irlanda (a mia moglie che ci organizza i viaggi non era chiaro con che volo mai potessero essere arrivati, e perché facessero mai quel giro, visto che gli avevamo fatto il piano di volo sino a Lubiana, mi è stata mandata una imbarazzante mail dalla "polizia aeroportuale locale" che li aveva fermati con 2.400.000€ in contanti, e li son spariti.
    Ancora oggi mi sfugge il nesso di come pensavano di spillarci qualche soldo, al di la di farsi prenotare l'albergo e poi annullare la prenotazione e reintascarsi i soldi.
    Cosa che chiaramente non abbiamo fatto, offrendoli piuttosto di venirli a prendere in aeroporto in Mercedes ed ospitarli nella villa in oggetto con champagne e puttane se veramente si fossero mai fatti vivi con una tale borsa di soldi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Voi magari non ci crederete ma mi sta succedendo la stessa cosa. Solo che sto vendendo un tagliaerba Briggs & Stratton! Eppure ci provano

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ben più chiaro era invece l' intento di un "polacco" residente in Italia che vendeva una bellissima macchina diesel con pochissimi km ad un prezzaccio. Avevamo un appuntamento tipo a Verona, ma sosteneva che aveva già preso due pacchi e per non fare la strada a vuoto voleva che mi facessi un money transfert di 500 euro per l'acconto in un ufficio Western Union di Verona per essere sicuro che venissi davvero, e voleva che gli inviassi via mail una copia della ricevuta.
    Presumo che gli sarebbe bastato falsificarne una con quei dati per andare li ed incassarli.

Insomma, se la transazione non è più che normale, non fatevi tentare.... già nelle compravendite normali il bidone lo puoi prendere, figuriamoci con sti fantasiosi personaggi....

Comunque, non mi riesce proprio di capire di cosa se ne fanno gli africani del mio IBAN... se chiaramente non vogliono fare un bonifico.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Ieri sera con una banale ricerca su google ho trovato la mail del propietario del passaporto allegato alla farneticante offerta ricevuta. Così gliel'ho inoltrata chiedendogli conferma della ovvia falsità. Si è gia rivolto alla polizia postale per tutelarsi. Almeno l'ho avvisato. Comunque quanti di noi hanno la foto dei documenti sul computer? E quanti sono sicuri di non avere virus, trojan, malware nel computer? Oltre che smartphone e tablet.
    Nel dubbio alle offerte bizzarre rispondiamo con una supercazzola: se continua la trattativa, almeno li si piglia per il c...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

quando anni fa ho venduto il toyota mi e capitata una situazione analoga e ovviamente sentendo puzza di fregatura ho lasciato perdere. pero mi e sempre restato il dubbio di come facciano a fregarti: se loro propongono un bonifico anticipato va da se che non gli si da la macchina finche non si vedono i soldi sul conto e una volta che i soldi sono sul tuo conto non li possono piu toccare... quindi come fanno a fregarti?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Boh... ti faranno il bonifico per un' acconto con l'home banking, stamperanno la ricevuta senza CRO, te la inviano e lo annulleranno subito (si può fare).
    Poi l'indomani si inventeranno qualche disgrazia e cercheranno di farsi restituire i soldi che in realtà non ti sono mai arrivati, nella speranza di trovare qualche anima così onesta e gonza che per magari 100-200 euro non si tratterrebbe l' acconto comunque, anche se fosse arrivato (come sarebbe in ogni caso giusto) inoltre non va a controllare l'estratto conto, ma si fida della ricevuta di versamento che il tipo gli ha inoltrato via mail.

E magari ti irretiscono, se chiedi un prezzo alto, facendoti prima un offerta a ribasso che magari tu accetti (da cui i maldestri tentativi di sapere "ultimo tuo prezo") , poi, appena "inviato" l'acconto un nuovo acquirente casualmente si offre di pagarti il prezzo pieno richiesto, e l'ingordo ma stolto venditore presentandosene l'occasione, si affretta a liberarsi del primo proponente, beandosi del colpo di fortuna senza ragionarci su, restituendo l'acconto che in realtà non ha ricevuto al primo sperando di concludere con il secondo che neanche a dirlo svanirà.
    Scervellandomi è l'unica truffarella sensata che possono tentare.
    Ultima modifica di Marco; 20-03-2014 alle 16:02

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •