Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Prefiltro o air ram

1. Predefinito Prefiltro o air ram

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,sono indeciso se montare o meno un prefiltro sullo snorkel,visto che quando andiamo in gruppo a fare gite su alcune strade i bisonti davanti alzano sempre un gran polverone che mi impesta la maggior parte delle volte il filtro e quando piove non mi fido molto dell'air ram!!
    Volevo avere pareri e opinioni sui prefiltri, se a livello di prestazioni cambia qualcosa rispetto all'air ram e cosa potrebbe essere meglio,se un prefiltro di tipo ciclone,cioe quello trasparente con la vaschetta raccoglipolvere,o di tipo tornado che č quello ad espulsione automatica!
    Thanks!!

2. Predefinito

ciao, io avrei pensato di usare un collant tra lo snorkel e l'air ram, secondo me qualcosa fa, bisogna solo verificare che non intuppi troppo...per quanto riguarda l'acqua mi limito a girarlo indietro quando piove

3. Predefinito

Anche io ho fatto cosi fino ad ora,ma ogni volta che si mette a piovere mi devo fermare prendere la chiave,smollare girare e stringere....quella del collant non č una brutta idea ma mi sa che č troppo fine e se lo tira dentro!!

Predefinito

Caro deko non prenderla come buona idea,nei miei primi anni di fuoristrada anni 80 si usava fare modifiche artigianali,sai si andava al risparmio e si usava inserire sopra al terminale il filtro dei motozappa o dei piccoli trattori,sai quanta polvere prendono arando i campi col terreno arido?Erano trasparenti e alcuni anche a bagno di olio.
    Ti ho detto la mia per darti una risposta alla tua domanda.

5. Predefinito

Si si ma tanto non costa molto,perķ vorrei capire a livello prestazionale se cambia qualcosa,nel senso,penso che la portata d'aria che tira il motore in marcia dell'air ram rivolto in avanti sia superiore a quella di un prefiltro!
    Magari sbaglio,per questo che chiedo a voi piu esperti!!!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    suzuki jimny 2009
    Cittā
    lucrezia (PU)

Predefinito

io ho girato l'air ram indietro qualche mese fa e non l'ho piu' rimesso in avanti. non ci sono differenze apprezzabili.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Cittā
    Sicilia

Predefinito

non vado molto offtopic, vorrei solo chiedervi se qualcuno mi sa consigliare uno snorkel veramente sobrio, assolutamente poco invasivo. Esiste?

8. Predefinito

io preferisco tenerlo girato avanti,provate la velocita in allungo,la mia cambia molto,di circa 10 kmh

9. Predefinito

fuliggine,non saprei,io ho il classico
    uploadfromtaptalk1395316938268.jpg

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Cittā
    Sicilia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    puoi indicarmi modello e marca che me lo guardo on line? TI ringrazio per la foto, anche se si vede molto poco..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •