Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: differenziale anteriore trasuda olio

1. Predefinito differenziale anteriore trasuda olio

Oggi nel cambiare l'olio ho tolto i carter di protezione e ho visto che dal differenziale anteriore trasuda olio. Così:

20140319_123235(1).jpg

Mi devo preoccupare? A cosa può essere dovuto e cosa può comportare?

2. Predefinito

C'è una guarnizione, vedi qui

http://www.pajero4x4.ru/piii/GR00001300-26.pdf

fallo vedere a un meccanico così vedi se la perdita è sopportabile altrimenti il corteco va cambiato, tieni controllato il livello dell'olio per non trovarti il differenziale a secco.

3. Predefinito

Grazie Oscar! Ho trovato il paragrafo per la diagnosi per la perdita d'olio. Può essere lo sfiato intasato. Vedo se riesco ad individuarlo e a capire se è intasato con l'aiuto del meccanico

4. Predefinito

Allora, sono stato dal meccanico. Lui dice che la valvola è difficile che sia intasata. Adesso ha lavato il tutto con benzina e poi ha asciugato col compressore. Cosi afferma che si potrà vedere da dove trasuda. Secondo lui è molto probabile che dovrà smontare, sfilare il semiasse e mettere il silicone...

5. Predefinito

Ragazzi forse ho capito qual'era il problema. Prima di andare dal meccanico volevo dare prima un'altra occhiata da me. Cosi con la macchina messa come nella prima foto ho svitato il tappo che compare nella seconda foto, quello di sopra un po sporco d'olio. Come ho svitato ha cominciato ad uscire olio, ne è uscito più di mezzo bicchiere di plastica. Adesso vi chiedo: è possibile che essendoci più olio del dovuto riscaldandosi facesse quell'effetto come di trasudamento?
    Dopo con la macchina nel garage quindi in piano ho rifatto il livello con una siringa. E' rimasto cmnq nel bicchiere un bel po di olio, più di metà.
    Posso rimanere tranquillo adesso?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada