Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: differenziale anteriore trasuda olio

1. Predefinito differenziale anteriore trasuda olio

Oggi nel cambiare l'olio ho tolto i carter di protezione e ho visto che dal differenziale anteriore trasuda olio. Così:

20140319_123235(1).jpg

Mi devo preoccupare? A cosa può essere dovuto e cosa può comportare?

2. Predefinito

C'è una guarnizione, vedi qui

http://www.pajero4x4.ru/piii/GR00001300-26.pdf

fallo vedere a un meccanico così vedi se la perdita è sopportabile altrimenti il corteco va cambiato, tieni controllato il livello dell'olio per non trovarti il differenziale a secco.

3. Predefinito

Grazie Oscar! Ho trovato il paragrafo per la diagnosi per la perdita d'olio. Può essere lo sfiato intasato. Vedo se riesco ad individuarlo e a capire se è intasato con l'aiuto del meccanico

4. Predefinito

Allora, sono stato dal meccanico. Lui dice che la valvola è difficile che sia intasata. Adesso ha lavato il tutto con benzina e poi ha asciugato col compressore. Cosi afferma che si potrà vedere da dove trasuda. Secondo lui è molto probabile che dovrà smontare, sfilare il semiasse e mettere il silicone...

5. Predefinito

Ragazzi forse ho capito qual'era il problema. Prima di andare dal meccanico volevo dare prima un'altra occhiata da me. Cosi con la macchina messa come nella prima foto ho svitato il tappo che compare nella seconda foto, quello di sopra un po sporco d'olio. Come ho svitato ha cominciato ad uscire olio, ne è uscito più di mezzo bicchiere di plastica. Adesso vi chiedo: è possibile che essendoci più olio del dovuto riscaldandosi facesse quell'effetto come di trasudamento?
    Dopo con la macchina nel garage quindi in piano ho rifatto il livello con una siringa. E' rimasto cmnq nel bicchiere un bel po di olio, più di metà.
    Posso rimanere tranquillo adesso?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Città
    NETTUNO

Predefinito

Ciao potrebbe ma poco probabile hai controllato se lo hai perso dall'albero li ci trovi un paraolio e da li in caso di troppa pressione potrebbe spararti fuori olio a me lo ha fatto da quello posteriore.

http://www.pajero4x4.ru/piii/GR00001300-26.pdf

http://www.pajero4x4.ru/piii/
    Ultima modifica di syd; 02-04-2014 alle 21:04

7. Predefinito

ciao Syd, non capisco bene da dove dici che sarebbe potuto uscire. Intendi dall'albero di trasmissione??

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Città
    NETTUNO

Predefinito

si ti faccio una foto al mio e te la posto

9. Predefinito

Grazie!! Mi sarebbe di aiuto

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Città
    NETTUNO

Predefinito

ti ho allegato le foto per renderti l'idea se trovi situazioni del genere queste dipendo dalla pressione del olio (almeno per me) ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •