Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: riprendo dopo circa 2 anni

Predefinito riprendo dopo circa 2 anni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Circa quattro anni fa avevo iniziato una discussione che diceva defender vs toy .Non essendo esperto in materia riguardo al 4x4 come giocattolo per bambini cresciuti ,ma solo per mezzo da lavoro, ne sentii di tutti i colori e da li allora dissi be andiamo a giocare poi ne parleremo .Chiaramente io ho un toy lj73 anche se piuttosto modificato è sempre un modestissimo lj , so di essere in una zona credo a senso unico ,ma c'è qualcuno che imparzialmente ne vuole parlare fermo restando che io il def non lo comprerei mai ma voglio capire dove sta tutta questa superiorità defender ? Chiaramente parlando di toy intendo lj kzj hzj bj seri 7 .Attendo con ansia

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Land rogner defender e inferiore a qualunque toy perfino ad un lj
    Non a caso la maggior parte delle rotture sia ai raduni che nei viaggi son sui rogner
    Toyota e sinonimo di affidabilità e qualita specie quando la prima lettera e una H

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jek-73 Visualizza Messaggio
    voglio capire dove sta tutta questa superiorità defender ? Chiaramente parlando di toy intendo lj kzj hzj bj seri 7 .Attendo con ansia
    in che senso tutta questa superiorità?

io sono sempre stato del parere che il mezzo perfetto non esiste ma esiste quello più adatto all'uso che ne farai.
    premesso ciò il defender ha i suoi pregi come li ha un land cruiser.
    la gamma land cruiser però è immensa a differenza di quella defender che rimane invariato negli anni e cambia solo propulsore praticamente
    dovresti restringere un po' il campo

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Il defender90 e paragonabile ad un kzj70
    Come dimensioni e utilizzo!
    Il defender legge meglio il terreno
    Ma un kzj e piu affidabile e non ha nulla da invidiare a un defender

5. Predefinito

ciao a tutti. Ho avuto modo di guidare un lj70 su strada e stare come passeggero su un defender 90 in un difficile percorso off-road.Entrambi sono due atleti del fuoristrada.I toy sono molto piu' avanti in tutto rispetto a land.Basti pensare solo all'abitacolo piu' moderno,l'inserimento del4WD a pulsante ecc...Il Defender sembra un camion.Il suo essere spartano lo rende piu' preparabile rispetto ai Toy e per un uso estremo.Di serie non so chi la spunta in 4x4 ma dei due forse sceglierei il Toy.Perche'unisce buone doti in off-road,affidabilita' e un abitacolo moderno e confortevole che certo male non fa.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dire chi e' il migliore e' impossibile perche le variabili in gioco sono troppe e bisognerebbe mettere dei paletti per poterne parlare seriamente ed costruttivamente
    - 90 vs toy ?? (quale modello prendere a metro di giudizio)
    - motorizzazione
    - preparazione
    - tipo di fuoristrada praticato

Ho avuto in passato, tra i mezzi posseduti, sia defender 90 (200 tdi e td5) e toyota (kzj70 e attualmente lj70) tutti abbastanza "preparati/ottimizzati" quindi penso di poter dare il mio contributo alla discussione.

Per mia esperienza e per il fuoristrada che pratico, il mix ideale sarebbe un defender soft top/pick-up, per angoli caratteristici, carrozzeria e sistema sospensivo che piu' si adattano alla pratica offroad, col motore/trasmissione ed abitabilità interna e posizione di guida del kzj70, ma non esiste ......

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per mia esperienza e per il fuoristrada che pratico, il mix ideale sarebbe un defender soft top/pick-up, per angoli caratteristici, carrozzeria e sistema sospensivo che piu' si adattano alla pratica offroad, col motore/trasmissione ed abitabilità interna e posizione di guida del kzj70, ma non esiste ......

aggiungo a favore del DEF anche un migliore equilibrio generale (stabilità) dovuto anche alle careggiate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •