Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: spia ABS accesa

1. Predefinito spia ABS accesa

oggi mattina ho notato che la spia ABS del mio frontera 2.2 dti 1999 , resta accesa ... qualcuno di voi mi può spiegare cosa devo verificare per farlo spegnere ? può essere qualche filo staccato ? grazie...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Dovresti controllare i cavi neri collegati al sensore dietro i dischi, sterzando le ruote dovresti vederli senza problemi...altrimenti potrebbe essere la centralina o il circuito idraulico dell'abs. Hai provato a fare una diagnosi per vedere se ti da qualche errore specifico?
    Visto che ti si è accesa la mattina, dopo che la macchina è stata ferma, escluderei i cavi (a meno che qualche topo non si sia rosicchiato i fili!!).

3. Predefinito

ho controllato i cavi sono apposto, anzi oggi quando sono partito si e spento e dopa una diecina di chilometri si e acceso di nuovo... la centralina sai dove si trova nascosta ? porca troia ho il cd con TIS di opel ma sul windows 8 non funziona un cazzo...

Predefinito

la centralina dell'abs la trovi nel vano motore sulla destra

5. Predefinito

controlla il cablaggio posteriore, c'è un connettore sopra la pera del differenziale...

6. Predefinito

controllato anche quella, ho spruzzato anche un po di riattivante per contati elettrici ma per niente ... fa sempre di testa sua ... una cosa strana e che oggi ho fatto uno sbaglio di principiante mettendomi in marcia con il freno a mano , mi sonno accorto subito e quando l'o molato la spia si e spenta per riaccendersi dopo prima fermata... ho ripetuto la manovra , si e spenta di nuovo dopo 50 metri per poi riaccendersi di nuovo fati 10 km...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

prova a dare una pulita ai sensori...magari sono talmente incrostati di ferodo da lavorare male...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •