Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Ammortizzatori Jimnie

1. Question Ammortizzatori Jimnie

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Jimnie, 1.5 DDIS, 134.000 Km. Una tantum gli ammo anteriori emettono piccoli cigolii o meglio "pigolii" (sembra di avere un pulcino all'avantreno!) ben avvertibili a bassa andatura; poi, all'aumento della velocità, la rumorosità viene coperta. Lo fa anche da ferma, motore spento, facendola dondolare un pò. Dipende da vecchiaia? Temperatura? Umidità?
    Vi è mai capitato? Rimedi? Consigli?
    Grazie 1.000!

2. Predefinito

una lavata con un po di gasolio...E ti dimentichi tutti i cigolii!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Il jimny celo da poco, sul Terrano avevo gli stessi cigolii anche da fermo muovendo il veicolo ed erano gli ammo da cambiare.

4. Predefinito

Anche i miei ogni tanto lo fanno quando non lavo per un pó la macchina,dopo averla lavata sparisce!

5. Predefinito

Lavata per bene stamani, il cigolio è aumentato...!!!

6. Predefinito

ma hai spruzzato un po di gasolio sotto?o ti sei limitato a lavare e basta?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    ma hai spruzzato un po di gasolio sotto?o ti sei limitato a lavare e basta?
    No oggi lavato e basta. Per spruzzare gasolio meglio sollevarla sul ponte e oggi ero di fretta

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Un po di tempo fa avevo un cigolio che proveniva dall'anteriore e stavo diventando pazzo per scovarlo...dopo svariati scuotimenti da fermo... alla fine era il gancio che trattiene il cofano motore nella sua chiusura. Ho ingrassato gancio e chiusura ed è finito.
    Altre cose che cigolano possono essere persino la barra stabilizzatrice (i gommini lato telaio) o boccole panhard.
    In ogni caso, piuttosto che lavare col gasolio, io ti suggerisco di andare da un buon lavaggista e farti fare il grafitaggio...dalle mie parti lo fanno con 15/20 eur, ma se lavorano bene sono soldi spesi meglio, perche è un lavoro che tu non potrai mai fare a meno che non hai una buca o un ponte per guardarti la macchina da sotto, un idropulitrice industriale, ingrassatori e un'ora di tempo e salute da dedicare alla tua macchina (soprattutto salute... visto quello che respiri per sparare grafite sotto il mezzo).
    Ciao!

9. Predefinito

Maaa...a 134mila km, gli ammortizzatori, oltre a cigolare, funzionano pure? :-)
    Io prenderei il cigolio come messaggio per mandarli giustamente in pensione!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da das_besse Visualizza Messaggio
    Maaa...a 134mila km, gli ammortizzatori, oltre a cigolare, funzionano pure? :-)
    Io prenderei il cigolio come messaggio per mandarli giustamente in pensione!
    di solito gli ammortizzatori hanno un ciclo di vita medio pari a 70.000 km... ovviamente su strada. Se col J fai off ritengo che questo dato vada riconsiderato parecchio.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •