Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pinin gdi 1.8 o 2.0?

1. Predefinito Pinin gdi 1.8 o 2.0?

Ragazzi che differenza c'è tra il 1.8 e il 2.0...? non penso ci siano grandissime differenze se non erro il 2.0 ha 9 cv in più e conseguentemente dovrebbe avere una velocità massima, accelerazione e ripresa leggermente superiore a svantaggio dei consumi che dovrebbero attestarsi un pò più su... è questa la differenza??? Se qualcuno li ha avuti tutti e due o a delle esperienze in merito se può schiarirmi le idee nel concreto grazieee...e secondo voi cercando un buon usato sarebbe meglio optare per il 1.8 o per il 2.0???

grazieee per tutte le informazioni che potete darmi Gianluca

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    Ragazzi che differenza c'è tra il 1.8 e il 2.0...? non penso ci siano grandissime differenze se non erro il 2.0 ha 9 cv in più e conseguentemente dovrebbe avere una velocità massima, accelerazione e ripresa leggermente superiore a svantaggio dei consumi che dovrebbero attestarsi un pò più su... è questa la differenza??? Se qualcuno li ha avuti tutti e due o a delle esperienze in merito se può schiarirmi le idee nel concreto grazieee...e secondo voi cercando un buon usato sarebbe meglio optare per il 1.8 o per il 2.0???

grazieee per tutte le informazioni che potete darmi Gianluca
    Ragazzi chi ha avuto l'occasione di provare questi due veicoli può indicare le proprie impressioni, le proprie sensazioni....al fine di individuare le differenze..... grazieeee

3. Predefinito

ciao,
    io ho un 1.8, mai avuto un 2.0 quindi non posso rispondere alla tua domanda. Avrei piuttosto una curiosità: hai davvero l'occasione di scegliere tra 1.8 e 2.0 di pari stato? Intendo dire che per me, quando ho comprato il mio pinin, la cilindrata era l'ultimo dei pensieri. Mi interessava lo stato complessivo del mezzo, la sua storia, i km percorsi etc.
    Non avrei mai abbandonato l'occasione di acquistare un mezzo in buono stato solo perchè era della cilindrata sbagliata.

Alla fine infatti ho preso un 1.8 con soli 69000 km, in ottimo stato e che non aveva mai fatto fuoristrada.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    ciao,
    io ho un 1.8, mai avuto un 2.0 quindi non posso rispondere alla tua domanda. Avrei piuttosto una curiosità: hai davvero l'occasione di scegliere tra 1.8 e 2.0 di pari stato? Intendo dire che per me, quando ho comprato il mio pinin, la cilindrata era l'ultimo dei pensieri. Mi interessava lo stato complessivo del mezzo, la sua storia, i km percorsi etc.
    Non avrei mai abbandonato l'occasione di acquistare un mezzo in buono stato solo perchè era della cilindrata sbagliata.

Alla fine infatti ho preso un 1.8 con soli 69000 km, in ottimo stato e che non aveva mai fatto fuoristrada.
    Dalle mie parti ho trovato un pinin 1.8 5p mpi in ottimo stato con impianto gpl 90000 km percorsi...a dire il vero ne cerco uno 3p gdi... devo andare a vederne altri un pò fuori zona però gdi...allora volevo capire la differenza tra 1.8 e il 2.0 gdi e quello che si può fare solo con mpi in fuoristrada.....a mio avviso, più o meno, paragonabile al 1.8 gdi in modalità 4h....chi monta gomme Genaral Grabber AT2 è perchè fa fuoristrada...?? o sono gomme che vanno bene anche su asfalto??

5. Predefinito

Se monti le grabber o fai un pó di fuoristrada o almeno ci vai sulla neve. Non ho mai provato un MPI ma come dici tu dovrebbe essere come il GDI in modalitá 4h senza diff. Centrale bloccato. Verifica che i mezzi abbiano avuto cambiata la cinghia di distribuzione se hanno fatto i 90000 km. Si tratta di un intervento costoso!

6. Predefinito

Leggevo la prova di quattroruote del 1.8 gdi in Tunisia...in linea generale ne parla bene... ma ad un certo punto coloro che hanno effettuato la prova affermano che nel deserto quando la sabbia si fa più soffice il veicolo affonda nonostante il blocco del diff. centrale e le ridotte e il motore non ha la potenza necessaria, i cv necessari per uscirne fuori... il motore si affoga...per converso anni dopo quando è stata effettuata la prova del 2.0 gdi si afferma che il motore è più potente i cv in più si sentono nella guida... ecco perchè mi è sovvenuto questo dubbio 1.8 o 2.0 gdi sempre che la scelta possa ricadere su due veicoli in ottimo stato...cmq ci sono scuole di pensiero diverse ho sentito dire che essendo euro 3 il 2.0 rispetto al 1.8 che è euro 2 i 9 cv in più verrebbero assorbiti dal fatto che il motore del 2.0 è stato progettato per emettere meno inquinanti (essendo euro 3) pertanto c'e' una assoluta equivalenza di prestazioni...

7. Predefinito

Salve, secondo me la cilindrata è l'ultimo dei problemi.
    L'esperienza che o acquisito, dopo 2000 km percorsi prevalentemente su asfalto con il mio 1800 gdi del 2000, è la seguente: su asfalto con con le 2h è una goduria guidarlo, perché la marcia è scorrevolissima e senza attriti inutili, mentre in 4h, anche se di poco si avverte il rotolamento degli organi di trasmissione anteriori, che provocano attriti e meno fluidità di marcia.
    Per cui il GDI disponendo del super select ss-i è tranquillamente superiore la MPI, perché quest'ultimo è solo un 4wd permanente. Quindi, mi ritengo fortunato e soddisfatto aver acquistato il GDI, perché in pratica è come avere due auto, una, con due ruote motrici abbastanza comoda e parsimoniosa, e l'altra una buon fuoristrada autentico vecchia maniera con blocco giunto centrale e riduttore quando si lascia l'asfalto per un po di avventura.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrbull Visualizza Messaggio
    Salve, secondo me la cilindrata è l'ultimo dei problemi.
    L'esperienza che o acquisito, dopo 2000 km percorsi prevalentemente su asfalto con il mio 1800 gdi del 2000, è la seguente: su asfalto con con le 2h è una goduria guidarlo, perché la marcia è scorrevolissima e senza attriti inutili, mentre in 4h, anche se di poco si avverte il rotolamento degli organi di trasmissione anteriori, che provocano attriti e meno fluidità di marcia.
    Per cui il GDI disponendo del super select ss-i è tranquillamente superiore la MPI, perché quest'ultimo è solo un 4wd permanente. Quindi, mi ritengo fortunato e soddisfatto aver acquistato il GDI, perché in pratica è come avere due auto, una, con due ruote motrici abbastanza comoda e parsimoniosa, e l'altra una buon fuoristrada autentico vecchia maniera con blocco giunto centrale e riduttore quando si lascia l'asfalto per un po di avventura.
    Penso anche io che la cilindrata sia l'ultimo dei problemi in quanto quello che conta davvero è un veicolo che si trovi in ottime condizioni....e non è assolutamente facile trovarne...sul pinin mpi si può montare l'impianto gpl e se ne trovano di più recenti poichè è uscito fuori produzione qualche anno dopo....preferisco il gdi ma sono considerazioni che bisogna fare...infatti mpi ne ho trovati 3 in ottime condizioni.... hai il 3p o il 5p gdi? e quanto consuma km/l... ? anche per quanto concerne i consumi, da quello che ho potuto notare, ci sono riscontri molto diversi....

9. Predefinito

è il 3p, 1800cc GDI, purtroppo motore non trasformabile a gpl o metano. Il consumo, è di +o- 120km con 10litri, con il piede molto leggero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •