Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pajero autocarro -->autovettura. E le gomme?

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito pajero autocarro -->autovettura. E le gomme?

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente! Ho acquistato da poco un pajero 2.5 gls del 92 e volevo porvi una domanda, forse un po' senza senso il pajo è attualmente autocarro, ma ho già ottenuto il nulla osta dalla mitsubishi per trasformarlo autovettura. Attualmente come gomme ha a libretto le 255 e le 265/70/15...dunque mi chiedevo se con la trasformazione in autovettura mi inseriranno a libretto altre misure di gomme, caratteristiche dell'omologazione autovettura. Questo dubbio sorge dal fatto che manchino a libretto le 235/75 (misura molto diffusa sui pajero italiani), ma siano invece presenti le 255 (che, da quanto letto qui sul forum, pochi pajero hanno). Il mezzo è italianissimo; non mi dispiacerebbe dunque se mi fosse inserita a libretto qualche misura differente (ho visto che il 2.8 di un amico ha anche le 30"x9.5"r15, che per me sarebbero perfette!!)...secondo voi sarebbe possibile, o è pura utopia?
    Per il resto, complimenti davvero, nella sezione archivio ho letto molte vostre discussioni interessanti ed esaustive, come quelle sul rialzo con le molle posteriori del 5p, che sto già cercando un saluto!

Predefinito

Ciao, puoi cercare di far inserire le 31×10.50... Le 30 sono piccole nel Pajero...

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

Si, avevo letto qui sul forum che è possibile montare le 31", per quelle però la necessità di un nulla osta specifico credo sia obbligatorio, in quanto nessun pajero, in italia, usciva con le 31 a libretto...mentre forse con le 30" si (il pajero del mio amico è di importazione tedesca). Inoltre, ho paura che le 31" siano troppo grosse per il 2.5 da 99cv...sono larghe quanto le 265 e più alte, nel fango potrei avere difficoltà a tirarle? Non sono ancora molto pratico di pajero e non vorrei metterlo troppo sotto sforzo (a lungo andare) montando le 31"...voi che dite, le tira? Preferirei un'impronta a terra minore, quindi riterrei le 30" un buon compromesso, sono larghe 241mm e sono mezzo centimetro più alte delle 265...

Predefinito

Un amico aveva le 31 e le tirava senza problemi.... Io stesso uso le 31 in fuoristrada e le tira Senza pensieri... Ma il mio è un 2800 pompato. Comunque nel resto del mondo il Pajero ha le 31 quindi andrei tranquillo

Iscrizione
    Mar 2014
    Città

Predefinito

Certo, devo dire che le 31" mi piacerebbe molto montarle...se mai farò richiesta di nulla osta credo che le farò inserire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •