Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: rubinetto nel cofano

1. Predefinito rubinetto nel cofano

Ciao ragazzi dovendo sostituire il rubinetto del riscaldamento quello dietro la mensolina portaoggetti, vorrei montare nel cofano un rubinetto supplementare per intercettare il tutto in caso di guasto e neutralizzare il caldo in macchina...ho letto da qualche parte che questa modifica può portare però brutte sorprese con temperatura che sale fuori controllo o robe del genere.
    Qualcuno di voi l' ha fatto ?potete darmi dei consigli ? lo spurgo finale con sostituzione di tutto il liquido refrigerante è necessaria a quel punto?

2. Predefinito

io l'ho fatto,mettendo la manetta sul tubo in entrata,quello tra la batteria e la vaschetta della presa d'aria e lasciando il rubinetto originale aperto.in teoria se non sbaglio, chiudi il tubo di entrata al radiatore del riscaldamento,quindi non dovresti avere prob. lascio "ai tecnici" ulteriori spiegazioni

P.S. anche se è un pò + complicato da fare ti consiglio di mettere il rubinetto dietro la mensola,all'interno della macchina. è vero che devi smontare + cose e lavori + scomodo,ma fermarsi ogni volta che fa troppo freddo o troppo caldo è una rottura di OO

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pax79 Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto,mettendo la manetta sul tubo in entrata,quello tra la batteria e la vaschetta della presa d'aria e lasciando il rubinetto originale aperto.in teoria se non sbaglio, chiudi il tubo di entrata al radiatore del riscaldamento,quindi non dovresti avere prob. lascio "ai tecnici" ulteriori spiegazioni

P.S. anche se è un pò + complicato da fare ti consiglio di mettere il rubinetto dietro la mensola,all'interno della macchina. è vero che devi smontare + cose e lavori + scomodo,ma fermarsi ogni volta che fa troppo freddo o troppo caldo è una rottura di OO
    pax volevo sapere na roba ma quando scolleghi il rubinetto vecchio ti butta fuori tanto liquido refrigerante o è una perdita minima?
    parlo sia del rubinetto dentro l'auto che dei tubi fuori.... grazie

4. Predefinito

io il rubinetto vecchio non l'ho toccato proprio,l'ho lasciato aperto,spostando la levetta direttamente sul rubinetto,spingendo con un cacciavite. per quanto riguarda il tubo,un pò di liquido esce,ma non essendo in pressione (ovviamente va fatto a macchina fredda e ferma) non è molto basta tenere i tubi rivolti verso l'alto. o lo tappi ( anche con un tappo di sughero) mentre lavori sull'altro lato,monti il rubinetto,fai un piccolo rabocco sulla parte montata con il rubinetto aperto,poi chiudi il rubinetto e fai lo stesso cercando di far cadere meno liquido possibile mentre fissi anche il secondo lato.io non ho fatto lo spurgo,ma se ti rendi conto che ne esce tanto forse è meglio farlo.

5. Predefinito

com'è andata???

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pax79 Visualizza Messaggio
    com'è andata???

fino al sette aprile che devo discutere la tesi qualsiasi lavoro di officina è rimandato....

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mockba993 Visualizza Messaggio
    fino al sette aprile che devo discutere la tesi qualsiasi lavoro di officina è rimandato....
    Cosa ha il tuo rubinetto??

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liniva Visualizza Messaggio
    Cosa ha il tuo rubinetto??
    il rubinetto mi ha lasciato a piedi... anche se chiudo tutto e sto con la levetta sul freddo butta fuori aria calda, ho smontato la mensolina interna davanti al sedile del passeggero e mi sono reso conto che anche chiudendolo a mano faccio una fatica boia e comunque rimane un po aperto... la macchina a 3800 km adesso quindi penso proprio che fosse difettato/sporco dalla fabbrica o più semplicemente è rimasto aperto 2 anni fermo nei piazzali di togliattigrad ...
    azionandolo a mano ci si accorge che arrivato a metà diventa durissimo( per farti capire ho tentato di chiuderlo a colpi di martello ma niente), settimana scorsa me ne è arrivato uno nuovo dalla germania con interno in ceramica dopo il 7 per l'appunto lo cambierò e aggiungerò un secondo rubinetto nel cofano o direttamente in auto per escludere il caldo se si rompesse di nuovo.

p.s. ho visto che il rubinetto della panda/uno è molto simile non è che qualcuno l ha utilizzato??

9. Predefinito

Allora ho cambiato il rubinetto interno... la situazione è cambiata di poco ...l'aria che esce dalle bocchette rimane sempre tiepidina, possibile che non c'è modo di far uscire aria fresca...cioè basterebbe che arrivasse l'aria pescata da fuori non chiedo tanto...roba da fiat uno...

Predefinito

E' strano, tenendo la levetta dell'aria calda tutta spostata a sinistra (chiusa) e quella inferiore dell'aria tutta a destra (aperta) dovrebbe arrivarti l'aria, per lo meno non dovrebbe entrarti aria calda. Domani salgo a Milano e se riesco faccio un salto da te e controlliamo insieme.
    Fai in modo che il rubinetto sia accessibile, così è già predisposto per dargli un'occhiata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •