Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio per pneumatici

1. Predefinito consiglio per pneumatici

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti.sarei indeciso se montare sul mio defender 110 td4 degli pneumatici 265 75 16 o 255 85 16.vorrei dei pareri e consigli da voi che avete sicuramente piu esperienza di me.vorrei anche sapere se queste misure hanno bisogno di modifiche ai passaruota o altro visto che vorrei montarle su dei cerchi con et -20.grazie tutti

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

A parte la scontata osservazione che dovrai omologarle (e non so se le 265 le puoi fare con un solo "step" dalle 235 oppure devi prima passare dalle 255), è assolutamente probabile che ti escano dai passaruota.
    Ho fatto di recente un piccolo studio anche io ed ho scoperto che già le 235 escono se montate su cerchi et -20.

3. Predefinito

Premesso che ognuno é padrone di disporre delle proprie cose come meglio crede, ogni qual volta vedo un Defender con grosse gomme mi domando perché orientarsi su questo mezzo per immaginarlo come una specie di SUV più orientato ad apparire che a essere. Sempre senza dimenticare la premessa, mi pare che dei grossi 265 snaturino un mezzo come il Def che fa della agilità in o/r la sua caratteristica rispetto a un Wrangler o a un Hummer. Opinione personale, ma la mia convinzione é che lo schema progettuale del Def resti quello di un veicolo militare general purpose e che ogni forzatura o profonda alterazione lo trasformino in una caricatura di sé stesso. Non mi intendo di trial o di altre discipline estreme di o/r, per cui non metto bocca relativamente a quel tipo ormai consolidato di trasformazioni consolidate dalla pratica, ma non mi pare che la richiesta in questione si riferisca a questo tipo di utilizzo. Io rimarrei su dimensioni più consone al concetto originario. Le stesse 7.50 sono più che ottimali sia in o/r che su strada...

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Anch'io opto per le 7,50 16 (al max le 235/85 16), naturalmente Michelin 4x4 OR Xzl .... le gomme inventate x il def !!!

5. Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Anch'io opto per le 7,50 16 (al max le 235/85 16), naturalmente Michelin 4x4 OR Xzl .... le gomme inventate x il def !!!
    Concordo al 100%

6. Predefinito

ciao a tutti.sono d accordo con voi sulla natura del def.ma io ne faccio uso prevalentemente su strada e in off road poco impegnativo quindi ho pensato di montare gomme piu grandi per aumentare la stabilità(sul def td5 le 265 erano gia a libretto quindi non mi sembrava di esagerare).comunque vi ringrazio per i consigli mi state facendo ripensare se montare le235 e via senza neanche snaturare la macchina.ora avrei anche un altra domanda: quali pneumatici in 235 secondo voi sono migliori per l uso che ne faccio io(al massimo posso andare nel fango e a volte la neve)tra le bf goodrich all terrain,cooper st maxx e le michelin xzl?vi ringrazio tutti per i consigli.

7. Predefinito

Caro Fabio, il Def su strada non ha alcun problema di stabilità dovuto ai pneumatici, anche nelle sezioni più strette. La bassa velocità e il peso notevole danno trazione e grip che bastano e avanzano per un auto che, al più, i problemi di stabilità ce li avrebbe per il baricentro molto alto e per le sospensioni piuttosto rudimentali ma che, per la velocità consentita, non sono mai particolarmente critici, se non in caso di sorpassi a tavoletta in curva di mezzi lunghi e ingombranti, a causa di una certa imprecisione di traiettoria. Anche in quel caso, però, é più importante la prudenza che una sezione più larga di pneumatici. Aggiungi che il Def ha già dei consumi importanti e un pneumatico largo non aiuta di certo... Sui 235 non so cosa consigliarti, anch'io come ritaroby sono un XZLmaniaco...

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito

ciao ritaroby,
    benvenuto DI QUA.
    Io sul vecchio 90 TD avevo le 7.50 XZL e mi sono trovato bene.
    Ora con il 110 TDI ho a libretto e montate le 235. Confermi che si possono acquistare le XZL della misura 235 ?
    GRZ

9. Predefinito

le 235 xzl le producono ancora.
    ciao

Iscrizione
    Jul 2005
    Fuoristrada
    LAND ROVER DEF 110 300
    Città
    La Spezia / Massa Carrara

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Quale è la larghezza reale del battistrada al suolo ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •