Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: kit +5cm discovery2

1. Predefinito kit +5cm discovery2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve .. premesso che ho postato l'argomento sul post del disco.. ma non ho avuto sufficienti ragguagli. pongo la domanda... Vorrei montare un kit +5cm sul mio discovery2 del 2003 restyling .. qualcuno mi sa indicare in maniera inequivocabile cosa montare .. dove trovarlo .. e soprattutto senza modificare altro .... cioe montare molle e ammortizzatori e basta? ... vi ringrazio in anticipo......

2. Predefinito

ciao, volevo aprire anche io questo post, ho la stessa auto, ero intenzionato a cambiare molle e ammo perchè ormai sono un po malandati e non piu reattivi.. ho dato un occhio al landroverteam e ho visto kit +4-5 cm della super gaz a 400euro molle e ammo comprese.. il prezzo sembra molto buono, ma non conosco il prodotto. (credo che finche si alza di 4-5 cm non ci sia bisogno di cambiare altro.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dipende cosa si vuol ottenere da un rialzo.
    Quali accessori si intendono montare o quali sono montati (se per ipotesi montassi un verricello e un paraurti rinforzato e' bene scegliere delle molle sull'anteriore rinforzate che siano rapportate al peso aggiunto ......).
    Se solo estetica un kit molto economico puà bastare, ma per mia esperienza con 400 euro compri solo di 4 molle, ma gli ammo sono importantissimi nella dinamica del mezzo, considerando anche, che non si guida uno zuky, ma un mezzo da 2 ton.
    Alle volte e' bene spendere un pò di più che spendere dopo poco, per rimetterci mano.
    Chaiarmente dipende anche dal budget. Non dico che bisogna spendere 500 euro ad ammo con mille e mille regolazioni, ma quantomeno un ammortizzatore decente che non scoppi e perda efficenza dopo 4000 km e delle molle che non si snervino=calo dell'altezza=passare da un +5 ad un +3=ho buttato via dei soldi.
    Comunque con un +5 almeno un caster kit per l'anteriore lo vedo se non indispensabile quantomeno utile.
    Kit completi in commercio ce ne sono tanti, ma bisogna vedere e capire le reali esigenze.

Ciao
    Dan

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Oltre all'ottimo consiglio di landcruiser18 riguardante l'uso futuro del mezzo,
    bisognerebbe sapere se entrambi hanno ( come presumo ) le sospensioni pneumatiche posteriori.
    appurato ciò, si hanno due soluzioni :
    - fare la conversione a molle elicoidali e a questo punto vi consiglierei un lift kit OME +40 mm che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
    - oppure montare degli spessori per le molle pneumatiche posteriori e sostituire le anteriori con molle più performanti.
    completando il tutto con ammortizzatori adeguati

riguardo il montaggio del caster kit, in genere non è obbligatorio, ma và visto caso per caso in base allo stato di usura dei componenti sospenzione/sterzo e trasmissione.

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

il caster kit (boccole eccentriche per il solo ponte anteriore) hanno il vantaggio per l'appunto di correggere il caster e aiutano anche lo sterzo a "tornare".
    Per la mia esperienza Defenderista per riazi non oltre i 5 cm lo consiglio.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

e per rialzi superiori cosa consigli ?
    per la mia esperienza di montaggi sulla quasi totalità dei marchi fuoristrada, io sapevo il contrario .....

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

sull'ex defender che aveva un rialzo completo piu' alto avevo sostituito anche i puntoni anteriori. Ma questo vale anche per Nissan con i puntoni superior per rialzi ....
    Non sto a scrivere di chi era, ma nel 2002 non erano in tanti ....
    Poi chiaramente non bastano i puntoni, ma tocca lavorare con quasi tutto panhard, attacchi .... ma non e' questo il caso specifico perche' si parlava di un +5 max.
    Questo per circolare anche su strada e riuscire ad avere un mezzo ben guidabile al pari del serie.

Sul mio ex Kzj70 con rialzo +7 sull'anteriore avevo fatto il caster oltre ad aver allungato la panhard e il problema di ritorno sterzo era scomparso.

Ciaooo

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Hai pienamente ragione,
    ma qui si stà chiedendo per un +2" max, dove in base alla mia esperienza su nove assetti del genere, ammesso che si lavori ripeto su componenti sane senza problemi, non serve altro di ciò che è stato detto.

Ciaooo

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Utile comunque confrontarsi
    anche perche' e' comunque una modifica poco dispendiosa da valutarsi anche a posteriori.

Ciao

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ragazzi senza aprire un ulteriore post che è il medesimo.. io avrei trovato questi terrafirma su island4x4 il prezzo è ottimo, inoltre ho sentito parlare abbastanza bene dei terrafirma rispetto ai britpart super gaz, soltanto che i terrafirma sono per trasformare sospensioni ad aria con quelle tradizionali, vorrei sapere se il kit è compatibile anche per sospensioni standard
    ecco il link
    http://www.island-4x4.co.uk/terrafir...9-p-26571.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •