Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: non riesco a salire

1. Predefinito non riesco a salire

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti .perche lil gv non riesce a salire nelle salite ripide?come se non avesse cavalli. forse perche troppo fredda?vi saluto

Predefinito

neanche con le ridotte?

3. Predefinito

beh, che il gv ha le ridotte che sono esageratamente lunghe è risaputo...
    se intendi che fatichi a spuntare in partenza in salita e hai un td 109 cv... beh, è vero c'è abbastanza buco di coppia ai bassi...

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    sassari (sardegna)

Predefinito

ho da 3 settimane il tuo stesso mezzo, non conoscendo questi motori, in quanto ho sempre avuto utilitarie, mi sembrava strano che anche la mia avesse questo calo di potenza, quasi comico per un fuoristarda, quindi ho letto qui e la nel forum, ho controllato l'astina dei collettori variabili, ed era staccata.. tipico.
    controlla e vedi un po se risolvi

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca1984 Visualizza Messaggio
    ho da 3 settimane il tuo stesso mezzo, non conoscendo questi motori, in quanto ho sempre avuto utilitarie, mi sembrava strano che anche la mia avesse questo calo di potenza, quasi comico per un fuoristarda, quindi ho letto qui e la nel forum, ho controllato l'astina dei collettori variabili, ed era staccata.. tipico.
    controlla e vedi un po se risolvi
    hai un link che spieghi il discorso di questi collettori variabili..??

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    sassari (sardegna)

Predefinito

cerca nell'archivio del forum, o su google "collettori variabili grand vitara" troverai una marea di informazioni che a me hanno fatto risolvere quel problema

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

Io vado a ritirare il GV la prox settimana...anch'io sono preoccupato del discorso ridotte lunghe...considerate che ho dato via un terios old proprio perche' non aveva ridotte: aveva una prima piuttosto corta e arrampicava bene con un po' di slancio...solo non ce la faceva nelle ripartenze in salita. Io spero che la prima ridotta del GV sia almeno un po' piu' corta della prima del Terios, comunque verifichero' presto. Se guardate il video sotto dal minuto 1,40 al minuto 3.,20 si vedono 2 GV che affrontano un discreto salitone e una riparte anche da ferma: sono sicuro che il Terios non sarebbe in grado di ripartire su una rampa simile,forse la farebbe senza fermarsi mai. Ora bisogna vedere che motorizzazioni sono quelle 2 GV e se percaso hanno dei rapporti di riduzione diversi...

https://www.youtube.com/watch?v=L3abtFANbGU

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Diciamo che comunque grazie ad una frizione robusta , con un po ' di mestiere si sale . ( parlo del109cv)

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    sassari (sardegna)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sinceramente non trovo questo grosso problema, magari non ho trovato una salita come si deve, ma con un po più di gas, non ha molti problemi. ..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •