Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sostituzione silent block barra stabilizzatrice

Predefinito Sostituzione silent block barra stabilizzatrice

Ciao a tutti. Mi è uscito dalla sua sede uno dei silent block dalla barra stabilizzatrice anteriore, lato sinistro, quello interno, non quello verso la ruota.
    Fin qui niente di grave, si è persa (o forse non c'era proprio...) la vite che lo tratteneva, solo che vado per inserirlo, smontando il suo supporto di tenuta vedendo che è formato da due parti, ma sorpresa le due parti non si staccano, è come se fossero saldate tra loro.
    Non ci potevo credere!!!! In queste condizioni mi è impossibile inserire il silent block di gomma, c'ho provato in tutti i modi ma niente, è troppo "cicciotto" e non riesco a spingerlo dentro.
    A questo punto non mi rimane che smontare la barra, ma prima di farlo volevo sentire da qualcuno di voi se c'è un altro modo per arrivare a sistemare il pezzo senza troppi problemi.

Grazie e ciao.

Riccardo

P.S. Per il momento ho tamponato mettendo un pezzo di gomma dell'acqua da 1/2" tagliato longitudinalmente e inserito facilmente, funziona, ma non è certo la soluzione ottimale.

2. Predefinito

ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un fuoristrada..ho deciso di comprare un land cruiser kdj 120 5 porte automatico..volevo sapere se il blocco del differenziale ce l'hanno tutti o è un optional..!perché ho visto che su alcuni c'è un pulsante e basta e alcuni hanno anche una specie di rotellina che giri su cui c'è scritto diff look,rr..!volevo levarmi questo dubbio..e se magari ha altre funzioni quella rotellina..!grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele bonizzato Visualizza Messaggio
    ciao sono nuovo del forum e vorrei comprare un fuoristrada..ho deciso di comprare un land cruiser kdj 120 5 porte automatico..volevo sapere se il blocco del differenziale ce l'hanno tutti o è un optional..!perché ho visto che su alcuni c'è un pulsante e basta e alcuni hanno anche una specie di rotellina che giri su cui c'è scritto diff look,rr..!volevo levarmi questo dubbio..e se magari ha altre funzioni quella rotellina..!grazie
    Ciao Michele, comprendo il fatto che tu sia nuovo del forum, ma guarda che qui sei proprio Off Road, nel senso che hai completamente sbagliato area per la tua richiesta, 1° perchè ti sei inserito in un post che tratta di uno specifico argomento; 2° perchè sei sul forum della Lada Niva e, se non lo sapessi, qui pulsantini e/o rotelline non sappiamo neanche cosa siano, noi amiamo solo l'essenza della vera meccanica, il profumo del grasso e dell'olio, le leve le azioniamo manualmente per innestareo blocchi e ridotte; 3° ti consiglio di cercare sul forum di fuoristrada.it la sezione che parla di 4x4 in generale.

Buona giornata!

Riccardo

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    e, se non lo sapessi, qui pulsantini e/o rotelline non sappiamo neanche cosa siano, noi amiamo solo l'essenza della vera meccanica, il profumo del grasso e dell'olio, le leve le azioniamo manualmente
    Buona giornata!

Riccardo
    in poche parole speriamo che funzioni,perchè la poesia non è (almeno quella) matematica.
    buona giornata anche da parte mia

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    in poche parole speriamo che funzioni,perchè la poesia non è (almeno quella) matematica.
    buona giornata anche da parte mia

bhe comunque complimenti per il tuo acquisto,bel mezzo !mi ci hanno scarrozzato in marocco niente male sulla sabbia

6. Predefinito

La conchiglia ovvero il supporto in metallo che racchiude il gommino SEMBRA saldato,
    ma in realtà ha una ribattitura sul foro...
    se ci passi con una punta leggermente più grande ed asporti il metallo si apre in 2 pezzi....
    poi li serri con i bulloncini....
    Io ho fatto peggio, tagliando il gommino e asportandome 4mm in modo da poterlo infilare ...
    Poi ho messo 2 fascette da elettricista per lato per tenerlo in sede...
    ormai è un anno che sta fermo li... ma ho i gommini nuovi pronti .
    Il consiglio è del mio meccanico.

Predefinito

Ciao Luigi, sai che non ho capito dove si trova questo foro? L'unico foro che vedo è quello che si trova nella parte curva, dove andrebbe ad incastrarsi la protuberanza del gommino, poi ci sono le due viti la cui testa è saldata sulla parte dritta del pezzo...

8. Predefinito

grasso di vasellina sul gommino,poi una pinza a pappagallo o morsa.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    grasso di vasellina sul gommino,poi una pinza a pappagallo o morsa.
    A me sembrava che i bulloni fossero venuti via e rimanesse chiusa la conchiglia trattenuta dalla ribattitura del foro.
    Credo che forzando o al limite tagliando via la testa si debba riuscire a liberare il foro e dividere i 2 semigusci..
    Dopo non è un problema richiuderli con i bulloncini....
    Purtroppo a me lo disse il mio meccanico dopo che non riuscendo avevo tagliato il gommino riducendolo per infilarlo...
    ( deve essere un sistema diffuso)

Predefinito

Grazie, adesso, approfittando dello sconto messo sul sito, mi faccio l'ordine di ordinario materiale di consumo tra cui anche i gommini, mi smonto la barra e ci infilerò quello nuovo spingendolo dentro utilizzando grasso e morsa, come consigliato da Angelo.
    Adesso gli ho schiacciato dentro 4 pezzi di gomma dell'acqua da 1/2" e la soluzione, anche se schifosa da vedere, funziona molto bene...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •