Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: blocco differenziale toyota kdj

1. Predefinito blocco differenziale toyota kdj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve sono nuovo del forum e vorrei comprare un fuoristrada..ho deciso di comprare un land cruiser kdj 120 5 porte automatico..volevo sapere se il blocco del differenziale ce l'hanno tutti o è un optional..!perché ho visto che su alcuni c'è un pulsante e basta e alcuni hanno anche una specie di rotellina che giri su cui c'è scritto diff look,rr..!volevo levarmi questo dubbio..se potete darmi una mano ve ne sarei grato!

2. Predefinito

nessuno che puo rispondermi?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Michele,

per quanto ne sò e se può esserti utile dovrebbe essere così :
    i kdj120 con motore 163 CV -cambio manuale fino al 2005 hanno il blocco posteriore manuale ( il blocco del centrale si inserisce quando azioni le ridotte ) e sono privi dell'elettronica per il controllo trazione e stabilità
    i modelli post 2005 con motore da 166 CV e cambio 6 marce ha il blocco del centrale che inserisci quando vuoi,ma non ha il blocco al differenziale posteriore in quanto al suo posto c'è un sistema di trazione elettronico.

aggiorna il tuo profilo con luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

giacomo è stato abbastanza chiaro......

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Michele,

per quanto ne sò e se può esserti utile dovrebbe essere così :
    i kdj120 con motore 163 CV -cambio manuale fino al 2005 hanno il blocco posteriore manuale ( il blocco del centrale si inserisce quando azioni le ridotte ) e sono privi dell'elettronica per il controllo trazione e stabilità
    i modelli post 2005 con motore da 166 CV e cambio 6 marce ha il blocco del centrale che inserisci quando vuoi,ma non ha il blocco al differenziale posteriore in quanto al suo posto c'è un sistema di trazione elettronico.

aggiorna il tuo profilo con luogo di residenza
    Giacomo
    per il blocco differenziale posteriore sono d'accordo con quanto detto,ma per i controlli di stabilità no: il land cruiser dal my 2003 ha il blocco differenziale manuale come dici te e poi ha anche :
    VSC (controllo stabilità), Abs con ripartitore di frenata Ebd e BA per la massima potenza nelle frenate di emergenza, A-TRC (controllo di trazione) e tante altre cose tipo DAK ecc.....

Predefinito

Ciao.... Io ho l'automatico coi controlli di trazione.
    Ha l'enorme pregio che può mettere le marce ridotte senza bloccare il differenziale centrale.
    Un blocco posteriore lo compri con 900€ della Arb così ti toglie il problema del differenziale debole! Io per lo meno farò così...
    Per il resto grande auto, veramente...
    Da verificare:
    - iniettori
    - pinze anteriori
    - attuatore blocco differenziale centrale
    Io ho in previsione di fare un interruttore Che mandi in errore i controlli perché troppo invasivi e poi di installare il blocco post.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    """"............. Io ho in previsione di fare un interruttore Che mandi in errore i controlli ... """"

mi inserisco anche se sono defenderista (ma vado dicendo in giro che .. prima di morire
    devo comprarmi un toyota !!): io ho messo un interruttore che disattiva l' Abs:

in una discesa fangosa mi andò in folle il riduttore ... per fortuna la discesa finiva
    prima della curva (cosa fondamentale dicono i vecchi del mio paese)

in alcune discesa folli (almeno x il mio metro non per quello della guida corsa)
    in 1a ridotta il def andava troppo veloce e l' abs apriva le pinze dei freni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •