Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: v60 2500cc info

1. Predefinito v60 2500cc info

ciao a tutti,vorrei comprare un v60 il 2500 però,,così non da avere costi d gestione troppo elevati come per il 3200,,
    mi sapete dire come và con questo motore?premetto che io non voglio correre,per cui anche se più lento del 3,2 a me non interessa nulla..

2. Predefinito

nessuno che ha un 2500 v60???nessun opinione??

3. Predefinito

Secondo me il 2'500 è un motore un po sottodimensionato per il pajero. Poi risparmieresti su bollo e assicurazione ma non credo sui consumi di carburantre e sui costi di manutenzione

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ho un caro amico con un v60 2500 che lo usa sia in off road (gite di club anche impegnative, qualche viaggi in Libia e Tunisia, raduno (partendo da Milano) Roma Pescara ....) sia come auto da tutti i giorni con ottime soddisfazioni.
    Con la giusta preparazione (nello specifico assetto oram, gomme dedicate per le uscite, verro e snorkel) e blocco posteriore di serie, si muove anche discretamente e su strada e' comunque onesta sia per velocità, sia per i consumi.
    Ovvio che non è' potente è sprintoso come il 3200 ma è comunque in linea con la concorrenza quindi se non hai il piede pesante e vuoi affidabilità e vuoi contentere i costi di gestione secondo me è un buon mezzo.
    Ciao
    Dan

Predefinito

A mio avviso il 3.2 dovrebbe durare di più e sforzarsi di meno. Una volta che ci "prendi il piede" viene anche di spingere ogni tanto...e con il 3.2 basta pochissimo per andare, dubito che il 2.5 faccia, tutto considerato, risparmiare sui consumi. Comunquè è solo la mia opinione! Fai una bella ricerca sui dati tecnici e di affidabilità e poi decidi e.....naturalmente continua a leggere il forum!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

secondo me il 2.5 e un motore che mal si adice al v60 che e un mezzo moderno, veloce e comodo e che quindi sarebbe bene prendere con un motore degno. non vedo nemmeno un gran risparmio nel prendere un 2.5. l'assicurazione per la maggior parte delle compagnie non cambia dai 2.5 in su quindi non risparmi niente. di manutenzione nemmeno. l'unica cosa il bollo sul 2.5 sara inferiore di una 60-70 euro... consumi poi pressoche uguali, forse anche minori per il 3.2 in autostrada. quindi vale la pena rinunciare alle prestazioni del 3.2 per 60 euro all'anno? secondo me no...

7. Predefinito

ok,grazie per le risposte..intanto medito..fino all anno scorso avevo un sorento 2,5 140cv automatico e spingeva bene come motore nonostante la stazza(21qli)per cui pensavo che anche il paj 2,5 spingesse più o meno simile.,

8. Predefinito

Credo il 2.5L mitsu sia cmnq un ottimo motore, affidabile e robusto. Io lo vedo però più come un motore per un mezzo da lavoro, cosa che il Pajero non è. Ciò non toglie che possa essere un'ottimo mezzo comq, come dice Landcruiser

9. Predefinito

ma il 2,5 è common-rail o ancora vecchio sistema?

10. Predefinito

Credo che sia a iniezione indiretta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •