Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: smontare pannello portiera

1. Predefinito smontare pannello portiera

domandina veloce, voglio smontare il pannello della portiera ma non capisco come togliere la manovella alzacristalli........ consigli??

2. Predefinito

Che macchina?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    domandina veloce, voglio smontare il pannello della portiera ma non capisco come togliere la manovella alzacristalli........ consigli??
    Se hai la vecchia niva cè uno spessore di plastica fatto a c dietro la manovella alzavetri, usa un cacciavite piatto e spingilo dalla parte contraria al pomello e poi estrai la manovella.

4. Predefinito

in alcune c'è un fermo di metallo a "u" che blocca la maniglia al metallo al quale è attaccata.t servono 2 cacciaviti piatti e un pò di delicata pazienza

5. Predefinito

ops scusate non ho detto il mod, è una 1700 del 2005. oggi c'ho provato ma non ci sono riuscito, nella mia vecchia 127 c'era la molla a U qui non la vedo. ho visto una specie di linguetta di plastica ma non capisco come sbloccarla.......

Predefinito

Qui vedi esattamente la sequenza:

http://lada-4x4.narod.ru/niva/22-11.html

7. Predefinito

porca puzzola, non lo trovavo più questo articolo, grazie Riccardo!

8. Predefinito

comunque il pannello della mia è leggermente diverso da questo... sotto al finestrino credo abbia delle viti coperte da dei tappi, e fatto di plasticone duro no pellame stile 127. spero si smonti uguale perchè devo sostituire le maniglie interne ...e a breve devo metterci le mani

Predefinito

Sulla M il sistema è analogo, sotto i tappi ci sono 4 viti a croce, poi ne trovi altre 3 nella parte bassa della portiera (queste sono a vista) e altre 2 nella maniglia, nascoste da una copertura da levare facendo leva con il cacciavite. Ovviamente poi devi svitare il pirolino della chiusura.
    Quando fai poi il lavoro, nastra bene il foglio di plastica che ha la funzione di preservare l'interno della portiera da eventuali infiltrazioni, lo scocci per bene tutto intorno, io ho usato del nastro americano, quello argentato tanto per capirci.
    Poi, se proprio vuoi fare un buon lavoro, sul pannello, nella parte interna,ci applichi un materiale fonoassorbente e già che ci sei fai lo stesso con i pannelli posteriori.
    Ciao.

Riccardo

P.S.
    Anche io faccio sempre fatica a togliere la manetta degli alzacristalli, ma alla fine viene via, con "calma e gesso"...

10. Predefinito

ma va!! oggi dopo aver guardato le foto la manetta è venuta via in 2 secondi, quasi divertente!!!
    la 127 era molto più "perdi pazienza"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •