Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Gomme invernali tutto l'anno

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito Gomme invernali tutto l'anno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno.... Al momento monto le Pirelli scorpion ice and snow.... Faccio pochi chilometri e mi chiedevo se tenerle su tutto l'anno.... Sono quasi nuove ed erano montate al momento dell' acquisto. Le userei fino alla fine per poi montare una normale M+S che da codice della strada sono in regola anche nei mesi invernali.....

Iscrizione
    Aug 2005
    Città
    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8

Predefinito

vai tranquillo

Predefinito

Le M+S saranno anche in regola ma se nevica veramente devi le catene anche se hai le termiche col fiocco di neve o le M+S. Fidati che ti parlo per esperienza diretta lavorando in una localita sciistica di montagna. Quando nevica qui ti fermano e vogliono vedere le catene a bordo e se le condizioni lo richiedono te le fanno montare sul posto. Ti puoi appellare a tutto quello che vuoi ma non passi.

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Personalmente non mi sentirei assolutamente tranquillo montando le invernali con le temperature calde, anzi per dirla tutta mi fido poco anche delle M+S che a breve dovrò rimettere dopo aver tolto le ice and snow. Infatti, in occasione del prossimo cambio gomme, sceglierò le coperture estive e non più le M+S per metterle dal 15 Aprile in poi.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Sul furgone col quale lavoro le monto al posteriore tutto l'anno. Uniche controindicazioni che si consumano di più e che in estate tengono di meno..

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Sul furgone col quale lavoro le monto al posteriore tutto l'anno. Uniche controindicazioni che si consumano di più e che in estate tengono di meno..
    Scusa se è poco......

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Mica ho detto che è poco, infatti lo uso solo io che ne sono ben consapevole...

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Ma é così evidente la poca tenuta di strada? Ai limiti della sicurezza?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che è poco, infatti lo uso solo io che ne sono ben consapevole...
    Per carità, non volevo mettere in discussione il tuo senso di responsabilità, ma sui pneumatici le precauzioni non sono mai troppe.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da duda Visualizza Messaggio
    Le M+S saranno anche in regola ma se nevica veramente devi le catene anche se hai le termiche col fiocco di neve o le M+S. Fidati che ti parlo per esperienza diretta lavorando in una localita sciistica di montagna. Quando nevica qui ti fermano e vogliono vedere le catene a bordo e se le condizioni lo richiedono te le fanno montare sul posto. Ti puoi appellare a tutto quello che vuoi ma non passi.
    E' ora di finirla con gli abusi di potere ! Me lo mettano per iscritto ! Voglio vedere se hanno i coglioni ! Sbirri di ...

Per le gomme è ovvio che non 6 passibile di nessuna sanzione ma ti si consumano + velocemente : fai pochi km ? tienile e stai sereno !

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •