Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rimozione sedili posteriori

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Rimozione sedili posteriori

Sono passibile di multa se circolo con il mio Pajero 3p. senza i sedili posteriori? Qualcuno mi ha risposto affermativamente, vorrei sapere dove e cosa dice il cds. Grazie.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Puoi togliere tutti i sedili escluso quello di guida, quindi anche l'anteriore del passeggero.
    Quando trovo la circolare del Ministero Trasporti la allego.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ok grazie. A me risulta invece che il sedile a fianco del guidatore non va tolto e nemmeno le cinture posteriori.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Ciao a tutti.

Vi giro questo che mi aveva girato un amico, che mi diceva che si possono smontare i sedili posteriori ma non le cinture di sicurezza. Ed in effetti lui gira sempre solo con i sedili anteriori e copia della circolare e finora non mi ha detto di aver avuto problemi come multa.
    Trasporto di cose sulle autovetture e smontaggio dei sedili posteriori

Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •