Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: WJ kit 4" troppo esagerato su strada??

1. Predefinito WJ kit 4" troppo esagerato su strada??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao raga!! Ho ormai deciso di rialzare il mio Wj, uso tanto il mezzo e mi chiedevo se rialzandolo così tanto perdo tanta guidabilità su strada. Meglio un kit da 2" con soli tamponi ed ammo?
    Grazie in anticipo!!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    grand cherokee wj 4.7
    Città
    Casalecchio (BO)

Predefinito

vuoi fare l' assetto per fare del fuoristrada o solo per fini "estetici"? che coi tamponi la macchina si alza, ma perdi poi quei due pollici guadagnati nel positivo, ovvero la corsa della sospensione in alto.

ps com un 4" devi anche guardare cambio, t-case, angolo dei ponti e barre antirollio. e dotare la macchina di scialuppe di salvataggio che diventa una barca definitiva su strada.

3. Predefinito

Grazie per avermi risposto Bossino!! Ook allora ne ho l'ennesima conferma!! Io ci voglio fare fuoristrada comunque..ma ho trovato un kit americano da 2"..molle e ammo..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    grand cherokee wj 4.7
    Città
    Casalecchio (BO)

Predefinito

dai un' occhiata a qelli dell' xt automotive, costano veramente poco e sono davvero validi, l ha preso un amico per un frontera e ti dico che lavorava come un assetto da molti più soldi...

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

I tamponi da 2" vai su parecchio ossia piu 5 cm rispetto ad adesso
    Le molle da 2" vai su di circa 2/3cm dipende da che compri

Meglio il secondo di sicuro e nel primo devi assolutamente allargare la carreggiata e sei molto a rischio se non cambi anche altre cose:
    Panard
    Braccetti
    Eccc

Poi per girare ci giri lo stesso ma inosmma non e' il massimo

6. Predefinito

Si è il primo che ho puntato ma molti mi hanno detto che è morbido come assetto..e il mio wj è già una barca!!

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Figurati coi tamponi....

8. Predefinito

Alla fine penso di prendere il kit bitubo con tamponi e ammortizzatori..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    grand cherokee wj 4.7
    Città
    Casalecchio (BO)

Predefinito

tutti i wj sono delle barche, e se metti i tamponi lo impari bene... io sono per cambiare anche le molle, i tamponi ti alzano la macchina ma quando sei in off lavora veramente poco. ecco magari due distanzialini ce li metterei, diciamo in primis perchè è tutta un' altra vista, poi si, in laterale qello che perdi come angolo massimo di lavoro alzando la machina lo riguadagni allargando la carreggiata.. e comunque il wj coi distanziali è arrogante non poco

Iscrizione
    Aug 2005
    Città
    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao!

ti suggerisco, se vuoi alzare l'auto e i $ lo permettono, di mettere un assetto completo molle + ammo + ammo sterzo heavy duty.
    io ce l'ho su da 5 anni abbondanti (WJ benzina '99), ho messo un Ironman heavy duty (come assetto) e un ammo sterzo Rancho.
    L'auto è molto più piantata a terra (meno effetto rollio) grazie a molle e ammo + rigidi
    Oltre il + 2, a meno di non cambiare molti componenti, non mi sono sentito di andare.
    E' il giusto compromesso tra strada e offroad (leggero)

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •