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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acqua nel gasolio TD 4

  1. #1
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    Predefinito Acqua nel gasolio TD 4

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    cambi e ricambi di un mito
    Mi è successo che la risposta all'acceleratore era delle volte esitante, e che si spegnesse al minimo. Ho spurgato il filtro del gasolio (è uscita anche un pò d'acqua), dopo la macchina pare a posto! A qualcuno è già capitato o si tratta di coincidenza???

  2. #2
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    Ciao,se hai ancora lo sfiato serbatoio nel passa ruota post sinistro potrebbe essere quello,altrimenti hai beccato qualche fondo cisterna da un distributore :-).comunque,io per abitudine spurgo periodicamente il filtro.vista la facile accessibilità .
    Ciao

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da giova65 Visualizza Messaggio
    Ciao,se hai ancora lo sfiato serbatoio nel passa ruota post sinistro potrebbe essere quello,altrimenti hai beccato qualche fondo cisterna da un distributore :-).comunque,io per abitudine spurgo periodicamente il filtro.vista la facile accessibilità .
    Ciao
    No, lo sfiato ha la posizione corretta. Sicuramente, un pò di acqua e sporco sono arrivati con il gasolio fatto.

  4. Predefinito

    Non fate mai gasolio se vedete la cisterna in prossimità del distributore, rischiate di pescare il fondo, o dello sporco non ancora resettato. Il filtro gasolio sul td4 è posizionato allo stesso posto del td5, cosa da sapere "assolutamente", è che il td5 ha una pompa che tira il gasolio, quindi, cambiando o spurgando il filtro gasolio, con un paio di giri di chiave, la pompa richiama il gasolio( e si sente), e l'auto parte, con il td4 no. Il filtro del td4, spurgato e svuotato totalmente, deve essere riempito di gasolio fino all'orlo, altrimenti se è vuoto o totamente scarico, il circuito si riempie d'aria, e partire diventa una via crucis, fin quando tiene la batteria.Altro punto importantissimo per chi viaggia e spurga spesso,specialmente in paesi dove il gasolio è sporco,è di acquistare un bullone stessa filettatura del bullone di sfiato del filtro, quello in plastica per intenderci, perchè, in genere, è facilissimo allo spannamento, quindi, conviene avere un sostituto da infilare nella filettatura in caso di spannamento, tanto per il td4, quanto per il td5, eliminando in quest'ultimo,provvisoriamente anche il sensore che è nella vite di spurgo.

  5. #5
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    O tenersi di scorta i tappi dei filtri sostituiti..vero,si spannano volentieri se si stringe troppo
    Ciao

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