Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: probblema sterzo

1. Predefinito probblema sterzo

salve a tutti,sto cercando di risolvere un probblema con lo sterzo del pajo..cioè la macchina mi tira a dx da quando lo comprata in settembre.
    So che alcune lo fanno..ma la mia non tira,,ma se la mollo curva quasi.
    lo lascata una settimana al meccanico che non ha trovato nulla di anomalo a occhio,,dopo di che l'ha portata dal gommista per provare la convergenza e sarebbe a posto,,hanno riscontrato che la ruota è scampanata ma non c'è modo di registrarla,,,a sto punto mi dice che potrebbero essere i braccetti??secondo voi???ho trovato un pajero v20 il 2800cc target,se gli smonto i braccetti e i trapezi e li monto sul mio 2500 v20 sono uguali???e nel caso potrei risolvere in questa maniera o avete altri consigli su come procedere???

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Anno del tuo Pajero 2.5 TDI ?
    Mi sembra molto strano che il gommista non sia riuscito a fare l'allineamento anteriore.
    il camber si registra, il caster no.

Giacomo

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Anno del tuo Pajero 2.5 TDI ?
    Mi sembra molto strano che il gommista non sia riuscito a fare l'allineamento anteriore.
    il camber si registra, il caster no.

Giacomo
    ll mio e un 92.
    il gommissta mi ha sistemato la convergenza col risultato che mi tira ancora di più...
    scusa l ignoranza ma cos è il camber e il caster??

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack83 Visualizza Messaggio
    ll mio e un 92.
    il gommissta mi ha sistemato la convergenza col risultato che mi tira ancora di più...
    scusa l ignoranza ma cos è il camber e il caster??
    sono angoli caratteristici della sospensione
    parlane con lui, e fatti dire con esattezza quello che ti ha controllato ed eventualmente regolato.

Giacomo

5. Predefinito

sono angoli caratteristici della sospensione
    parlane con lui, e fatti dire con esattezza quello che ti ha controllato ed eventualmente regolato.

Giacomo
    ho avuto contatti solo col meccanico..lui la portata dal gommista dopo aver constatato che "secondo lui"non si regola nulla sul trapezio..il gommista e il meccanico hanno fatto delle prove di convergenza..ma nulla...quindi che dici cambio meccanico?io potrei provare a cambiere i trapezi con quelli del 2800 che avrei a disposizione,come mi avrebbe suggerito il meccanico...nn ho idea su cosa fare,sicuro così non la voglio,è una cosa isopportabile lo sterzo in quelle condizioni

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

qualora fossi di Roma, ( a proposito inserisci la residenza nel profilo ) potrei aiutarti ed eventualmente indicarti un ottimo gommista
    comunque non vedo come potresti risolvere questo problema, cambiando i trapezi con quelli del 2800
    hai subito incidenti ? i trapezi sono deformati o usurati ?

Giacomo

7. Predefinito

qualora fossi di Roma, ( a proposito inserisci la residenza nel profilo ) potrei aiutarti ed eventualmente indicarti un ottimo gommista
    comunque non vedo come potresti risolvere questo problema, cambiando i trapezi con quelli del 2800
    hai subito incidenti ? i trapezi sono deformati o usurati ?

Giacomo
    sono di ferrara...l 'idea d cambiare i trapezi era un opzione del meccanico perchè a parer suo era l'unico passo da provare a fare..domani mattina mi metto in garage e mi ci infilo sotto e provo a ragionarci...incidenti io nn ne ho fatti,,ma lo presa in settembre e tra iscrizione ASI e subito dopo una rottura a un ponticello dell albero a camme e un altra cosetta alle candelette(che ci sto ancora tirando dentro)..l'ho usata ben poco..il prob dello sterzo lo aveva già da subito ma il concessionario mi ha detto che era una questione di convergenza per cui nn ci ho fatto più di tanto caso...invece considerando che sono già a quota 2 gommisti che mi han detto che la convergenza non c'entra nulla...non so più che fare..

8. Predefinito

prob risolto...incredibile ciò lavorato tutto sabato com mio padre che ha trovato la soluzione per drizzare la ruota che era scampanata...il meccanico e gommista avevano ragione,,non si regola il trapezio in verticale...,ma che cavolo se molli i due bulloni del trapezio superiore dal longherone e tra trapezio e telaio gli infili degli spessori e stringi il tutto non si alzerà la campanatura??!!infatti così è stato,,dopo di che abbiamo dovuto correggere la convergenza provando allineamento con un filo e con numerose prove in strada...!
    davvero penoso il fatto che 2 gommisti e un meccanico non siano riusciti a sistemare una cosa simile,e che lo deve aver capito mio padre che fa il muratore...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Fai i complimenti a tuo padre, bravo
    come volevasi dimostrare: il camber ( o campanatura ) si registra
    altro che penoso, sai quante ne sento e sistemo di problemi simili ?

Giacomo

10. Predefinito

ciao a tutti,riprendo questa discussione per alcuni motivi tra cui..ho alzato il pajero con un assetto..cambiato molle ammortizzatori e tirato le barre davanti..
    allora primo quesito ho tirato le barre fino a toccare i tamponi superiori..ho fatto male ed è meglio k abbasso oppure non fa nulla?
    altro quesito..c'è qualcuno che mi pùò dare delle dritte per fare una convergenza in garage??cioè so dove si regola ma quali criteri uso?ho sentito parlare di filo per l'allineamento, ma dove e come usarlo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •