Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 144 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1434

Discussione: WH2: Nuova jeep grand cherokee 2014 3000 v6 250 cavalli - problemi

1. Predefinito WH2: Nuova jeep grand cherokee 2014 3000 v6 250 cavalli - problemi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Ho comprato circa 15 gg fa una nuova Jeep Grand Cherokee.
    L'ultimo modello quello con 8 marce. Motore Fiat multijet II
    Versione Overland.

Ecco ...

Ho i seguenti problemi:

1) da un po sembra che il motore batta in testa come un vecchio furgone iveco. tra i 1500 e i 2000 giri nelle prime 4 marce. L'ho portato a vedere ma mi dicono che sono gli iniettori e il gasolio poco raccomandabile. Ho Quindi fatto un bel pieno di Esso Blue Diesel, e i problemi sono rimasti. Chi mi può dare una mano? Qualcuno che ce l'ha ha avuto problemi simili?

2) Ogni tanto quando mi fermo c'è un odore di bruciato allucinante dentro e fuori dell'abitacolo verso la parte posteriore. 2 volte in 2200 km. Su una Volvo V70 avevo avuto lo stesso problema ma mi dicevano che era il FAP che si scaricava... Qualcuno sa come funziona sul motore della Jeep?

3) Fanali allo Xeno sempre appannati.

Attendo vs. risposte... è la mia prima jeep e non so dove sbattere la testa visto che il concessionario che me l'ha venduta ... sembra saperne meno di me.

Grazie.

2. Predefinito

Vedo che lo visionate in tanti il mio post... ma proprio nessuno che ha la versione nuova con i miei problemi?

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

E' un FIAT a tutti gli effetti.....

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

E' un pò troppo recente il tuo modello,quindi è fatica rispondere

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

La puzza di bruciato quando ti fermi è normale ed è il FAP ( sulle auto di ultima generazione si sente molto )
    Il problema è che la devi sentire solo fuori e a macchina appena spenta .

Per il resto alza la voce con chi te l'ha venduta , qui siamo appassionati di ferri vecchi

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raffo74 Visualizza Messaggio
    Vedo che lo visionate in tanti il mio post... ma proprio nessuno che ha la versione nuova con i miei problemi?
    Ciao Raffo74,
    purtroppo, qua tu forse sei il quarto che sentiamo che ha un WK2 (la serie del tuo Grand Cherokee) e, di questi, il primo che ha il modello 2014...

Comunque, consiglio generale, se dopo 15 giorni, ripeto quindici giorni hai dei problemi, non devi sbattere tu la testa, semmai devi far sbattere la testa a chi te l'ha venduta!!!

Se la macchina non va, torna dal concessionario, lui DEVE sistemarla e sostituire i pezzi difettosi (i fari ad esempio, non mi sembra sia normale che siano appannati...)!

7. Predefinito difetti WK2

Salve, ....... non offenderti, anch'io ho la nuova WK2 e vivamente consigliato dal concessionario (uno dei + grandi in Italia) , allo stesso prezzo ho preferito acquistare (peraltro con pochissimo sconto) la versione con il cambio a 5 marce nostante fosse già disponibile la versione a 8 marce. Motivo? Il Concessionario mi ha detto che la nuova non è ancora suffcicientemente collaudata, sia per quanto attiene al cambio che per alcune lievi modifiche che la VM ha apportato al propulsore che sembra in alcuni modelli evidenzia una insufficiente lubrificazione della testata, (valvole) che induce a specifici regimi rumorosità eccessiva e rischi di rottura valvole.

Detto questo rispondo alle tue domande in quanto ho avuto anche il WK precedente e conosco bene pregi e difetti (pochi dei Grand Cherokee).

- i problemi di rumore, penso derivino dal problema sopracitato;
    - l'odore di bruciato (sulla mia si percepisce molto forte e più intenso della mia precedente WK che montava motore Mercedes) deriva dal processo di pulizia del FAP. Purtroppo sembra che sui VM, se non utilizzati in modo intenso in tratti autostradali e veloci, sia frequentissimo e inizia senza preavviso alcuno. Sulle auto di alcuni colleghi su altri diesel, sul display appare una indicazione che informa l'inizio della pulizia del FAP. Evuidentemente ciò tranquillizza molto. Nelle nostre GC WK2 invece siamo noi che dobbiamo intuire l'innesco di tale procedura, ripeto a volte, se la vettura è usata spesso in città (coem nel mio caso) ogni 3-400 Km. con un odore insopportabile tipo si sta fondendo la cemtralina o la scatola dei fusibili.........
    - per quanto attiene all'appannamento dei fari è palesemente evidente che c'è un trafilamento di acqua all'interno. Altrimenti non sussisterebbe tale problema. Falla controllare e insisti che ne scoprano la causa in quanto a lungo andare il problema potrebbe restare nascosto (spece nei periodi caldi) e saltarti fuori dopo la garanzia.
    Ultima annotazione; qui sul Forum mi hanno detto che possessori del WK2 (a 5 o a 8 marce) siamo in 3 o 4 , non di +. Quindi se posti domande varie, non aspettarti molte risposte.
    Per il resto tranquillo, la nostra è una gran Macchina che 8oltre a piccole e inevitabili noie, ti darà grandi soddisfazioni. Io dopo la WK, ero passato in AUDI; mi hanno cambiato un intero motore per difetti drammatici: sono tornato alla Grand Cherokee e ne sono molto contento.

Saluti Cordiali
    Ultima modifica di rocheb; 12-03-2014 alle 08:27 Motivo: errori ortografici

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

Forse è meglio che mi tengo il mio "vecchio" wk in effetti ha solo 117.000 km, stavo pensando di sostituirlo con il nuovo modello ma anche 2 conoscenti che lo hanno non ne sono molto soddisfatti per i seguenti motivi :

- rumori dalle plastiche della plancia
    - rumori dal vetro della portiera
    - infiltrazioni nei fanali
    - motore rumoroso

Per quanto riguarda gli assemblaggi i vecchi modelli, ho avuto anche il wj, erano di buona qualità (a mio parere meglio il wj del wk), non vorrei che la proprietà Fiat abbia peggiorato le cose, per quanto riguarda il motore, con tutto il rispetto per VM, non credo che si possano far paragoni con i motori Mercedes Benz

Iscrizione
    Aug 2005
    Città
    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8

Predefinito

sono "uno" dei 3-4 col wk2....il mio è m.y. 2011 (quindi pre-restyling e con 241cv).
    ho 109.000 km e non ho mai avuto problemi di motore (ho cambiato i dischi anteriori che si erano ovalizzati).
    Ti suggerisco di andare dal concessionario e fatti sistemare tutto!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ragazzi vi ringrazio.
    Stamattina l'ho fatta vedere ad un mio amico, che corre in GT3 con i Porsche, ma che ha corso anche l'europeo (con ottime soddisfazioni) con Lamborghini e Audi.
    Conferma che secondo lui o è un iniettore bloccato ai bassi regimi o scarsa lubrificazione sempre ai bassi regimi.
    Diciamo che per ora la sto usando poco e non posso fermarla perchè ... l'ho comprata perchè con la mia Serie E250 a trazione posteriore non potevo andare a sciare.
    Fatto l'ultimo week-end sulla neve la settimana prossima la porto dal concessionario, mi faccio dare una sostitutiva stesso modello e poi vediamo....
    Vi terrò informati. Perchè la macchina è spettacolare, e l'8 marce non lo cambierei con il 5 per nessun motivo. (E' un ZF ... dire che non è collaudato... non è proprio corretto, è montato dalla land rover da molto tempo)
    Per quanto riguarda altri rumori o qualità plastiche o sedili... sono costretto invece a dire... che Fiat, è decisamente meglio di mercedes.
    Detto questo vi saluto e vi terrò informati

Pagina 1 di 144 1231151101 ... UltimaUltima