Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: BJ42 a nuove balestre...MAXBJ fatti vivo!!!

1. Predefinito BJ42 a nuove balestre...MAXBJ fatti vivo!!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    vorrei cambiare le balestre del mio BJ42 ma non riesco a capire quando mi viene detto "+5" in confronto a cosa??????

Ho chiesto a Davide e mi ha detto di contattare MAXBJ che ha fatto questa operazione per confrontare la misura fra i tamponi ed il ponte del suo Toy con balestre nuove.

Se per caso mi sfugge qulacosa illuminatemi perchè se c'è un altro sistema sarei curioso di conoscerlo!!

Grazie a tutti!

Claudio Pia

www.claudiopia.it

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

il + 5 riguarda l'aumento di curvatura delle balestre paragonandole a quelle originali in origine .....se hai le balestre piatte , l'innalzamento sarà chiaramente di più in quanto la macchina era gia' "appiattita"....questo innalzamento è ricavato da una maggiore lunghezza dei fogli mastri della balestra (i fogli che contengono gli occhi dove vengono attaccati i biscottini..), questo per evitare che l'innalzamento delle balestre provochi l'inversione dei biscottini che devono, invece lavorare con un inclinazione esterna e non interna....

3. Predefinito

Eccomi, da quando c'è il nuovo forum non seguo più molto.
    Nomades ti ha già risposto, ma comunque non mi farei troppe domande sul +5 o +3 o chissà quale altro numero, l'importante è che le balestre che monti siano adatte al mezzo ed è importantissimo pure montare i biscottini nuovi consigliandoti quelli con i perni ingrassabili. Se poi proprio ci tieni te la misuro la distanza.

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazi emille max se vorrai prendere la misura dal ponte di un tampone ant ed uno post...e sai perchè???

Per capire se potrò utilizzare ancora il box...nn manca tanto dal tetto alla porta basculante..

Grazie anticipatamente!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •