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Discussione: Paraolio semiasse che perde

  1. Predefinito Paraolio semiasse che perde

    Traction 4x4
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    preparazioni ed accessori
    Ho il paraolio sinistro ( semiasse lungo) sul gr che perde di continuo, l'ho cambiato tre volte ma niente.
    Oggi addirittura è uscito tanto di quell'olio misto al grasso che ha raggiunto la pinza dei freni, con effetto fumata e puzza di pollo bruciato...

    Possibile che non so possa risolvere?

  2. #2

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    Perde da quanto? Ha iniziato a farlo di punto in bianco o dopo che qualcuno ci ha messo le mani? A me dopo aver cambiato un cuscinetto ruota a iniziato a trafilare olio. Rismontando hanno notato che qualche cane ha sfilato il semiasse e rimontando ha messo una rondella, mi pare in rame o simili,al contrario di come andava messa!!! Da li ha iniziato a perdere. Se a te e' tutto montato come si deve mi sembra strano...

  3. Predefinito

    A predere ha sempre perso!
    La rondella di rame ha uno svaso, mi pare che vada montata con lo svaso verso il giunto, almeno così l'ho sempre vista.

    Ho scoperto che il problema potrebbe derivare dallo sfiato del ponte tappato, se la trasmissione gira l'olio si scalda e aumenta la pressione all'interno della scatola del differenziale, non riuscendo a sfogare la pressione dallo sfiato lo fa dal paraolio sinistro.
    Cmq ora rimetto tutto in ordine e vediamo come va.
    Grazie Lati

  4. #4

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    Ok fai sapere, son curioso...
    Cmq dai se niente di serio meglio cosi'. Anche se spesso si rischia di far danni per delle minchiate!!

  5. #5
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    per fortuna ce ne siamo accorti su strada (dopo svariati km di asfalto in discesa, l'olio uscito finiva sulle pinze freno e fumava) e siamo rientrati senza problemi.....il rischio era di rimanere col ponte a secco di olio se magari si stava facendo un bel pezzo lungo in fuoristrada.

    cmq sicuramente è il paraolio rovinato, forse anche nel montaggio; certo è che il sistema a parere mio è fatto male, col semiasse a sbalzo in quel modo solo col paraolio e col cuscinetto che stà nella flangia mozzo.
    il ponte anteriore del TR in questo senso è concepito meglio anche se meno robusto a livello componenti.

  6. Predefinito

    Allora vi aggiorno, il paraolio e il para grasso li ho ordinati in Nissan, 30€, visto che la pasticca sx si era impregnata d'olio ho preso le texxtar 60€, poi visto che la macchina sta ferma in attesa di ricevere la turbina nuova ne approfitto per revisionare le pinze (tutte e quattro) (2 kit una 60/70€) e le pasticche posteriori, altre 40€...
    Insomma sta cazzata mi è costata... Vabbè meglio che non faccio la somma ;-)

  7. #7
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    le pinze le dovevi cmq fare....l'unico imprevisto è stato il paraolio del ponte.

    ps pensa a quanto ti costa tutta la MANODOPERA per questi lavori e per il montaggio del turbocompressore!!!!!

  8. Predefinito

    Ma io quello della manodopera ho intenzione di truffarlo promettendogli dei soldi che non tirerò mai fuori...

  9. #9

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    Giusto, pero' chiedigli lo sconto prima di truffarlo ihihihihi

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    occhio però che poi ti viene a cercare a casa.......!!!

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