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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Unimog 406 difficolta di cambio tra Marce corte e lunghe

  1. #1

    Predefinito Unimog 406 difficolta di cambio tra Marce corte e lunghe

    Ciao a Tutti quanti i Mogghisti,premetto che il mio mog ha un semplice cambio 2+4 senza il super riduttore.
    Ho un problemino nel passaggio tra le prime due marce corte e le altre 4 lunghe.
    Allora: prima e seconda nessun problema ma quando mi fermo e do il doppio schiaffo a destra (doppio spostamento a destra all'altezza della folle chi lo chiama Gate chi lo chiama schiaffo ) andando ad nserire la 3° (o prima lunga) al rilascio della frizione sgranata(anche se si prova in 4°,5°e 6°) come se gli ingranaggi non fossero ben inseriti o come se il sincronizzatore non scorra tutto dentro all'ingranaggio- mentre a volte forse non in salita o non avendo carico nel cassone rilasciando lentamente la frizione mentre inserisco le marce il gioco riesce e vanno tuttte e 4 perfettamente senza non uscire- ma piu facile l'iserimento riesce se il mezzo è in leggerissimo spostamento.
    Centrearanno mica i suporti del cambio che non ritenendolo bene (eccessivo gioco del medesimo quando si lascia la frizione in partenza) fanno rimanere in tiro la trasmissione e quindi si potrebbe ripercuotere nel cambio?(teoricamente la frizione dovrebbe togliere qualsiasi contatto tra motore e cambio ma la trasmissione in tiro forse potrebbe appunto dare degli scompensi nei gioci all'interno del cambio............ma perche' sulle prime due marce nulla?
    Attendo Consigli prima di smontare la parte alta del cambio.

  2. #2
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    Potrebbero essere i sincronizzatori usurati, considerando che raramente si usano le prime due marce e si parte in 3a.

  3. #3
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    Hai provato a vuotare l'olio, filtrarlo e vedere quanto metallo c'è dentro, e poi levare la piastra inferiore, che è più facile da rimuovere di quella superiore, per dare un'occhiata ?

  4. #4

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    Ok,farò così .Per piastra inferiori ti riferisci a quella laterale?

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