Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cinghie distribuzione wrangler jk

1. Predefinito Cinghie distribuzione wrangler jk

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno io possiedo una Jeep Wrangler jk sport unlimited del 2008 con 140.000 km secondo voi devo fare le cinghie di distribuzione?
    Un amico mi ha detto che dopo i 100.000 km andrebbero fatte voi cosa dite?

Predefinito

Direi di si, farla ti costa sui 400euro rifare il motore perche' si rompe bhe ci vogliono molti molti piu' soldi

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao ciuffo1977
    la cinghia di distribuzione è una e và fatta a circa 180/200.000 Km
    l'altra cinghia è quella dei servizi e và fatta a 100.000 Km

la vedo molto dura far fare entrambe a 400 euro

Giacomo

4. Predefinito

A ok ora capisco domani la porto in assistenza perchè mi si è accesa la spia avaria al motore e l'auto non va più di 70 km orari magari proprio per via della cinghia...😁

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

purtroppo non è così.
    l'accensione della spia è dovuta ad altri motivi,ma non per problemi alle due cinghie.

Giacomo

6. Predefinito

Ragazzi però se non sappiamo se è gasolio o benza, come si fa a dire...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alelea Visualizza Messaggio
    Ragazzi però se non sappiamo se è gasolio o benza, come si fa a dire...
    Hai ragione anche tu,
    ma davo per scontato che ha un 2.8 CRD, perche se avesse avuto un 3.8L benzina, non gli avrei detto nulla in quanto ha la catena di distribuzione.

Giacomo

8. Predefinito

La mia è diesel, allora l'ho portata in assistenza jeep la spia si è accesa perchè e scoppiato un manicotto della turbina mi hanno detto, costo 30€+ manodopera, poi gli ho detto di controllarmi anche le cinghie o la cinghia per scrupolo e mi fanno sapere domani...

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciuffo1977 Visualizza Messaggio
    La mia è diesel, allora l'ho portata in assistenza jeep la spia si è accesa perchè e scoppiato un manicotto della turbina mi hanno detto, costo 30€+ manodopera, poi gli ho detto di controllarmi anche le cinghie o la cinghia per scrupolo e mi fanno sapere domani...
    Da libretto uso e manutenzione la cinghia della distribuzione va fatta 120.000 Miglia (200.000 km) o 96 Mesi. Lo so per certo perchè a suo tempo ho perso tre mattinate tra mail e telefono per saperne una definitiva. Quattro concessionari mi dicevano 4 cose diverse, poi ho scritto alla Chrysler Italia e loro mi hanno dato una risposta da paraculi (se vuoi te la allego). Alla fine mi sono rotto, e ho parlato col capo officina della VM a Cento (cazzo li costruiscono loro!) e mi ha confermato tranquillamente i 200.000 km. Visto che è un bel lavoro sostanzioso, le concessionarie tirano a fartelo fare a 120.000 km, però c'è una bella differenza tra 120.000 e 200.000! Se ti dicono i 120.000 km mandali tranquillamente a cagare!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille, comunque con me sono stati onesti per quanto riguarda il manicotto che mi si è rotto mi hanno chiesto 280€ e vabbè poi mi hanno detto che per la cinghia va sostituita a 200.000 km o sette anni non capisco il discorso dei sette anni anche perchè se uno ci ha fatto 50.000 km che cosa fa dopo sette anni cambia comunque la cinghia... Ma... Mi sembra strano peró... Bho.. Chiedevo invece giusto per ... A quanto si aggira la spesa totale per la sostituzione della cinghia di distribuzione così mi regolo altrimenti quando arrivo a 190.000 la vendo😄

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •