Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: forte rumore posteriore gc 2.7 crd

1. Predefinito forte rumore posteriore gc 2.7 crd

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti sono nuovo del forum spero che qualcuno di voi può aiutarmi.. ho da poco acquistato un gc 2.7 ma ho due problemi :forte rumore al posteriore e auto che sembra andare a scatti in accelerazione ed in piu non esce l aria calda.. qualcuno già ha avuto questi problemi? Di che si tratta? ?

2. Predefinito

Ciao, è sempre difficile interpretare i rumori dal pc, cmq in linea di massima il rumore che senti potrebbe venire o dal differenziale posteriore, o se più centrale dal tcase. In entrambe i casi l'unica cosa che puoi provare a fare senza grossi interventi è un cambio olio, perché sia nel differenziale che nel tcase ci vanno olii specifici e non vorrei che in precedenza abbiano sbagliato olio. Per l'accellerazione a, scatti, non saprei , potrebbe essere un problema di alimentazione a livello di iniettori, tubi gasolio, ma non so visto che non ho mai avuto macchine diesel. Per l'aria calda, scrivi "palette" o "clima wj"nel campo cerca e troverai sicuramente la risposta che ti serve....

3. Predefinito

Ok grazie piergigi non è un problema di alimentazione quando va a singhiozzi perché lo fa solo sopra i 90 km h e singhiozza simultaneamente al rumore che sento provenire dal differenziale..come se fosse in alternanza frenata-libera..Speriamo che siq solo un problema di olio..

Predefinito

Se il motore fa sobbalzi è chiaro che anche dal differenziale e dalla trasmissione in genere puoi sentire rumori, dovuti ai laschi, col tira/molla che si viene a creare.

Se invece il rumore del differenziale è continuo, potrebbe aver bisogno di un rifacimento (1000 euro circa).

Oppure potrebbero essere i cuscinetti ruota, nel qual caso il rumore dovrebbe variare curvando.

Se invece il tira/molla fosse dovuto proprio al differenziale, significherebbe che la cosa è assai grave (ingranaggi macinati, cuscinetti semigrippati, denti saltati che girano per la scatola, assenza di olio) e consiglio vivamente di non andare in giro così.

5. Predefinito

Si avete ragione i sobbalzi provenivano dal motore c era il filtro della nafta pieno d acqua e sporco ho portato la macchina dal meccanico ha aperto il coperchio dei diffferenziali e sembra che non ci sia niente che non va inoltre nell olio scaricato non c erano residui di metallo...ma l olio era molto liqu7do sembrava acqua!! Mi ha ordinato l olio specifico dicendomi che costa 60 euro al litro!!!! Ma possibile tutto quel rumore solo per l olio sbagliato o da cambiare ?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

60 euro al litro? lo distilla? il castrol syntrax che ho messo nel mio costava attorno ai 10 al litro...

7. Predefinito

Scoperto il difetto:cambio rotto :-(

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Caspita! mi spiace, l'hai presa da privato o autosalone?

9. Predefinito

Da privato..lera ferma da un po e lui mi assicurato che l ultima volta che l ha usata non aveva problemi...sono rimasto fregato perche lho provata in citta e nelle prime tre marce la macchina va benissimo in piu è unico proprietario ed ha 112000 km originali. ma dopo aver fatto il passaggio di proprietà andando in direzione casa appena ho preso la statale in quinta ho cominciato a sentire quel rumore e strappava...avrei dovuto riportarla subito al venditore..

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non ci credo che un fermo macchina, anche piuttosto prolungato provochi un problema così grave. Informati perché se il vizio è palesemente già esistente e occultato all'atto della vendita, anche tra privati qualcosa puoi ottenere. Da quanto tempo l'hai presa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •