Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: OFFSET del cerchio

Predefinito OFFSET del cerchio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate ragazzi qualcuno di voi sà se un cerchio con OFFSET 0 è come l'originale o è +/- scampanato?
    Gli originali del jimny che OFFSET sono?
    grazie per le risposte

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Se nessuno ti risponde misuralo da te
    Appoggi il cerchio senza gomma su di una superficie piana (appoggiando la parte interna del cerchio) , inserisci al centro del mozzo un'asta perpendicolare sulla quale avrai segnato la corrispondenza della metà della misura del canale che se coincide con l'appoggio quando monti la ruota significa che l'offset è "0" altrimenti misuri la distanza che c'è tra il segno e la flangia forata piana che appoggia e la misura ti indica l'offset ... positivo se la flangia è verso l'esterno rispetto alla mezzeria e quindi la ruota rimane in dentro (et+) e negativo se è verso l'interno (et-) e cioè scampanato il che ti fa rimanare la ruota in fuori ...... il tutto in millimetri.
    Spero ti sia utile ed io sia stato chiaro.
    Ultima modifica di alexkj2008; 09-03-2014 alle 08:46

Predefinito

Ok alexkj... sei stato chiaro e ti ringrazio, però se qualcuno è in grado di potermi dare la misura effettiva del cerchio originale mi
    eviterebbe di smontare la gomma.
    Azizaforever se ci sei batti un colpo, tu sei un esperto di gomme e penso che saprai qualcosa in merito!!!

Predefinito

Prova ad affacciarti sotto l'auto solitamente e' riportato all'interno del cerchio il dato dell' ET

5. Predefinito

gli originali hanno offset +12

Predefinito

OK tirando alcune conclusioni et +12 hanno una scampanatura interna originale, et -12 secondo quello che ho letto in giro sono scampanati
    verso l'esterno di 25 mm. più aumenta il negativo e più fuoriescono dalla sagoma del nostro jimny. Allora per concludere et 0 va
    verso l'interno cioè + o - cioè verso l'esterno e di quanti millimetri fuoriesce dalla sagoma?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

A rigor di logica basta fare la differenza tra et originale (ET+12mm) e quello che monti. ET0 ti esce di 12. ET-12 ti esce di 24. ET-20 ti esce di 32. E cosi via..

Predefinito

OK enrico.. mi hai fatto due conti di logica abbastanza precisi e esaudienti per la mia domanda iniziale, ti ringrazio.
    Ora ho risolto il mio problema in materia CERCHI che era negativa. Il Forum serve per questo a illuminare chi e scarso nelle varie materie di fuoristrada.

9. Predefinito

mi sembra che gli originali abbiano un et di +5 e non +12mm
    e ci dovrebbe esser scritto sulla parte esterna della "flangia"

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    OK mick78, quando termina di piovere controllerò il cerchio, secondo quello che mi ha spiegato enrico se il cerchio ha un et + 5, montando un cerchio con et 0
    uscirà di 5 mm. sempre se sono riuscito nel fare la differenza. (spero che qualche amico mi controlla nei miei conteggi)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •