Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: telecomando apertura porte???

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito telecomando apertura porte???

ciao ragazzi ma levatemi una curiosita, il pajero target gls del 98 (in particolar modo il 3.5) aveva in dotazione il telecomando per l'apertura porte? quando lo acquistai il proprietario non mi diede alcun telecomando ma, vedendo che altri mezzi coetanei e anche di fascia inferiore lo avevano, mi son sempre chiesto se era previsto anche per il pajero...
    grazie!

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Il mio 2.8 del 96 sicuramente NO ! Ha la chiusura centralizzata ma senza telecomando.
    Io ho acquistato un kit cinese (di chiusura centralizzata) e me lo sono montato... è una cosa abbastanza semplice per chi ha un po di pratica, è sicuramente una banalità per un buon elettrauto.
    Ho visto alcuni targhet con telecomando per l'antifurto, della MED per esempio, che veniva collegato ANCHE all'apertura delle porte... questo è un po' piu complicato da montare però.

ciau Marco

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

ok era piu che altro una curiosita ma non e che non ne posso fare a meno. strano pero visto che molte concorrenti dell'epoca avevano il telecomando... terrano, land cruiser 90, discovery, patrol ecc

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Per me il telecomando è uno sfizio inutile anzi se si considera che i ladri professionisti riescono ad intercettare il tipo di onda nei parcheggi e quando un ignaro malcapitato chiude la propria macchina e poco dopo in sua asenza gliela portano via, è meglio non averlo.

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Immagine: parcheggio supermercato... piove... due sacchetti della spesa ed una confezione di acqua... i bambini per mano... BENEDETTO FU IL TELECOMANDO per le porte !!!

Circa i furti: per "duplicare" un telecomando non è sufficiente il breve impulso classico che si dà per aprire o chiudere la centralizzata; si deve premere e mantenere il comando per qualche secondo (3/5 secondi, come da istruzioni dei telecomandi "programmabili" in commercio). Relativemente i ladri d'auto, mi pare di ricordare che la tecnica era differente... utilizzano un "disturbatore" sulle frequenze dei radiocomandi in modo che quando scendiamo dall'auto, e premendo il telecomando per chiudere le porte, il disturbo irradiato dal malfattore NON permette al ricevitore dell'auto di riconoscere il nostro telecomando e, quindi, le nostre porte non si chiudono. Molti di noi ne danno per scontata la chiusura e, per abitudine, non si controllla... ma la macchina rimane aperta. QUINDI FACCIAMO ATTENZIONE !!!

Da qui a svuotarla o rubarla dipende dalle "capacità" del ladro... in ogni caso NON hanno la chiave d'accensione !! Inoltre molte versioni del pajero hanno pure il transponder sulle chiavi di avviamento originali, come ulteriore antifurto.
    Da ex installatore di antifurti per auto posso affermare che per un professionista del crimine questi ostacoli sono "bazzecole"... se vogliono quell'auto, quella avranno !!!

Ciau, Marco

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Vi assicuro che un ladro alle prime armi, o anche un ragazzino sveglio, riesce ad aprire una serratura di una macchina.... basta avere una chiave simile da inserire e ..................

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •