Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: jeep addio

Predefinito jeep addio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera a tutti
    sono un utente, orgoglioso possessore di jeep .Guido jeep da venti anni, ne possiedo 3.
    Ho iniziato con un TJ, poi un promo JK sahara, poi , il salto ad un Rubicon.
    Fino a oggi , ero molto soddisfatto, anche se a dire il vero , il motore VM non mi piace particolarmente.Venerdi sera, dopo alcuni strani lampeggii dell spia della barra di stabilita, la macchina si è fermata e non e più ripartita.
    Ieri , la concessionaria ha ricevuto dal carroattrezzi la mia Rubico, tutta di serie, utilizzata in modo molto civile, per lavoro, su cantieri e strade di campagna .
    Mi hanno detto che il motorino della barra di stabilizzazione, ha preso acqua, che ha causato un corto, che ha scaricato la batteria Optima.Specifico che non ho fatto guadi, ma sta piovendo da natale e le pozze in campagna ci sono.
    Morale, malcontati, sono 2500 di motorino barra, 400 e qualcosa di batteria e manodopera e varie ed eventuali.
    Sono veramente sorpreso che il Rubicon vada fuori combattimento perché prende acqua un motorino elettrico posto sotto il paraurti.
    Lo trovo scandaloso.
    Con questo do le dimissioni da cliente jeep.Mi racconteranno che anche land e toyota e varie ed eventuali hanno mille problemi.
    io ho comprato jeep convinto di acquistare un mezzo da fuoristrada, non un auto da garage
    Sono ovviamente molto deluso.
    grazie per l'ospitalità

2. Predefinito

Purtroppo l'elettronica non va d'accordo con acqua e fango..ciò nonostante continuano a farcire sempre più i mezzi che dovrebbe esser utilizzati da fuoristrada e garantire l'affidabilità.
    Meglio le vecchie classiche leve che i nuovi tastini o ancor peggio i touch.
    Certo su un SUV il discorso non vale, l'estetica vuole la sua parte.. Ma su un mezzo da fango acqua e con molte sollecitudini...

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

2500 mi sembra una follia.
    Cosí come lo sono i 400 € per una optima che trovi all autoricambi con 200-250€.
    Cambia meccanico.

Per l elettronica, mercedes è dal 90 che ha i blocchi comandati a tasto..eppure vanno... basta saperli fare!

4. Predefinito

Certo.. Tutto é possibile.. Ma un Mercedes ha prezzi diversi e probabilmente una politica aziendale diversa..
    Anche la gippina del mio bimbo sguazza in mezzo a fango acqua e neve.. Seppur un giocattolo e va sempre.. Con le dovute modifiche e accorgimenti tutto é possibile.
    Ma se chi progetta lo fa solo per far cassa e star dietro alla richiesta del mercato senza però badare all'affidabilità che dovrebbe garantire un mezzo destinato a un uso non convenzionale tutto torna

5. Predefinito

concordo con Blade, la batteria comprala da un auto ricambi, mentre per la barra che si disinserisce automaticamente a cosa ti serve se non fai fuoristrada? se proprio ne hai bisogno compralo tramite i rivenditori della costa...

6. Predefinito

Ok, ottimi consigli, ma,
    bisognerebbe concentrarsi su altro.Tutti siamo capaci, avendo un bel portafogli e niente pensieri, di voltare pagina ed andare avanti....e NO!!!!!
    BASTA.Bisogna imparare a pensare diversamente, spendere i soldi in legali piuttosto che in concessionari e fare valere i nostri diritti.
    SE NON SEI CAPACE DI COSTRUIRE UN FUORISTRADA CHE NON SI FERMA A CAUSA DELL'ACQUA E DELL'ELETTRONICA, costruisci rotoloni scottex e cambia mestiere.
    Queste cose mi fanno ultraincazzare.
    Chi vuole usare l'elettronica profusamente, in ogni campo, dovrebbe essere obbligato ad avere una quantita' di denaro tale da risolvere i problemi da essa provocati, e l'umiltà
    da riuscire a pagare lo scotto della propria arroganza e presunzione. Tutti siamo bravi a fare i pionieri, basta che la colpa sia di un altro.

7. Predefinito

Ciao ragazzi,bellissimo il vostro sfogo.Lo condivido pienamente.Pure io sul mio Jimny 1.5td86Cv e comandi a pulsanti comprato nuovo dando16.000€in contanti!!!Che a pensarci adesso dopo5anni mi vengono i brividi della C*****A che ho fatto.Soffro non poco in off/road per molte cose,pezzi di ricambio costosi,mobilita' non come mi aspettavo e l'ultima:cuscinetto frizione KO per infiltrazioni di fango e acqua nel cambio dopo appena30.000km.Mi tocchera' sostituire tutta la frizione per quasi500€.Sulla vecchia panda che ho,ho fatto la frizione a circa190.000 ed è stata a mollo parecchio piu' del Jimny.Lo so che forse questo non centra molto col discorso ma è per condividere appieno un po quello che avete detto tutti voi sul discorso elettronica e fuoristrada.E con questo pure io prima o poi daro' le dimissioni da cliente Suzuki,ma soprattutto dai Jimny...ciao

8. Predefinito

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum e concordo in pieno con GMSS e PARIDE95.
    Anch'io possessore di un RUBICON da qualche mese, ho avuto una disavventura allucinante, mi si e' accesa la spia del motore in 3 corsia in pieno sorpasso e mi si e' spenta la macchina in mezzo alla carreggiata con un rischio incidente pazzesco.Morale, porto la macchina da concessionario ufficiale jeep e mi vedo esporre una fattura di 850 euro a causa della riparazione di un cablaggio sotto motore che si era sguainato. ( e parole del meccanico dovuto al fatto che il cablaggio installato era troppo corto.....ALLUCINANTE)
    La macchina e' di dicembre 2011 e quindi fuori garanzia e quindi ho dovuto pagare, ma domani corro da un avvocato per aprire un azione legale in primisi per farmi rimborsare e poi per vedere se non e' il caso di richiedere una campagna di richiamo visto la gravita' della situazione perche' e' allucinante che una macchina di poco piu' di 2 anni si fermi a causa di un cablaggio fatto male e ancora piu' allucinante che io lo debba pagare...........proprio vero .........C'ERA UNA VOLTA UN MITO CHIAMATO JEEP.........adesso e' FIAT .........sigh!!!

9. Predefinito

Fino a prova contraria la garanzia FIAT é una delle migliori che ci sia in Italia (almeno quello) per esperienza personale quando presi la bravo nel 2001 mi sono fatto cambiare di tutto in garanzia senza alcun problema, solo per prudenza e a volte per usura., dalle gomme al cruscotto ecc ecc. Nella punto Evo di mia mamma é partita la centralina a causa di un avviamento con i cavi dopo un anno che era scaduta la garanzia, ciò nonostante é stata fatta rientrare in garanzia.
    Tutto sta dalla concessionaria a cui fai riferimento e dalla loro professionalità.
    Per l'alfa sempre gruppo FIAT stessa cosa.. Perfino il Volano tributato in mille pezzi a causa dell'aumento di cavalli e modifiche varie é stato fatto passare in garanzia.. Seppur l'ispettore non sapesse la causa.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Meno male che la FIAT e' la migliore............la mia garanzia e' scaduta da 3 mesi, il danno e' stato causato dalla sguainatura di un cablaggio sottomotore ( posizione inacessibile a qualsiasi persona se non dopo 5 ore di lavoro come riportato in fattura) e sia la concessionaria ( la piu' gorssa di Milano) che il customer service FIAT hanno rifiutato il rimborso.................che la garanzia FIAT e' la migliore non andarlo a dire a chi ha dovuto sborsare quasi 1000 euro per la loro incompetenza. Ho avuto una Toyata e credimi a livello di GARANZIA , COMPETENZA, CORRETTEZZA VERSO IL CLIENTE, SONO DI UN'ALTRO MONDO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •