Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Blocco Differenziale...ma dove..??

1. Predefinito Blocco Differenziale...ma dove..??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sono deciso ad acquistare una GV e mi chiedevo, avendo la possibilità di montare un solo blocco al differenziale, dove era meglio montarlo:
    Anteriore o Posteriore..??

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Sicuramente al posteriore, siccome quando sei in salita il peso grava maggiormente su quell'asse.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Sicuramente al posteriore, siccome quando sei in salita il peso grava maggiormente su quell'asse.
    OK..e quindi quando si parla di ruote sullo stesso asse, si parla delle ruote sull' asse longitudinale...

Mi ero posto il problema del blocco e di qualse asse, xchè leggendo una discussione nel forum, si parlava del fatto che la situazione tipica è avere le ruote di un asse sulla neve e le altre sulla strada, oppure terra e fango, ma convinto che parlavano dell' asse trasversale e non quello longitudinale

Ciao
    grazzie

4. Predefinito

Ciao dove posso trovare un buon blocco del differenziale sul web ?saluti.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Per ruote sullo stesso asse si intende quello anteriore o posteriore, se hai entrambe le ruote da un lato del veicolo che slittano i differenziali trasmettono la potenza su quelli e rimani fermo, ma non è poi così facile che si crei tale situazione... certo che se hai un blocco ne vieni fuori.
    Tutto dipende dall'uso che fai del veicolo, valuta se ne vale la spesa.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barone74 Visualizza Messaggio
    Ciao dove posso trovare un buon blocco del differenziale sul web ?saluti.
    Non saprei, devi chiedere a balla che è esperto in merito.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Per ruote sullo stesso asse si intende quello anteriore o posteriore, se hai entrambe le ruote da un lato del veicolo che slittano i differenziali trasmettono la potenza su quelli e rimani fermo, ma non è poi così facile che si crei tale situazione... certo che se hai un blocco ne vieni fuori.
    Tutto dipende dall'uso che fai del veicolo, valuta se ne vale la spesa.
    Ok..chiaro...
    nel frattempo ho voluto approfondire ed ho trovato questo..spero si possa linkare:

http://www.roverworld.com/diff.htm

Non ho intenzione di fare OR, ma visto che la mia intenzione è quella di andare in montagna/Neve percorrendo strade difficili, ho pensato che con quello che riasparmio acquistando un usato, un ARB al posteriore lo vorrei mettere, anche se poi non l'utilizzo..però ho già tribolato abbastanzo fino ad oggi
    Male che và utilizzo il compressorino per gonfiare il materissino della tenda

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    di bloccaggi ce ne sono un pò di tutti i tipi: autobloccanti (con diversi sistemi e percetuali), autosbloccanti, manuali.
    ora sono un pò di fretta, ma le prime marche che mi vengono in mente sono arb, transtad e kaiser...e i cinesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •