Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: censimento problemi derivanti dall'aggiornamento N23

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito censimento problemi derivanti dall'aggiornamento N23

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come già scritto nel forum nella precedente discussione credo che, visti i numerosissimi problemi riscontrati, potrebbe essere utile fare un elenco di tutte le vetture che evidenziano problemi e malfunzionamenti nell'inserimento delle marce ridotte e inviarlo, in via ufficiale, all'assistenza Jeep.
    Forse così, in via "amichevole" potranno capire che il problema deve essere assolutamente risolto in maniera definitiva visto che è ormai evidente ed indiscutibile che tutti i problemi partono dell'ormai famigerato aggiornamento N23.
    In caso di mancata risposta e conseguente risoluzione si potrebbe anche pensare ad una azione legale collettiva nei confronti di Jeep/Fiat.

Proporrei quindi di iniziare a raccogliere le seguenti informazioni :

- modello
    - anno di immatricolazione
    - n. di telaio
    - km percorsi
    - concessionario che ha eseguito l'aggiornanento N23
    - data aggiornamento
    - problemi riscontrati e non risolti (mancato inserimento ridotte e relativo msg di errore sul cruscotto, eventuali codici di errore diagnosi, altro)
    - soluzione suggerita dal concessionario per la risoluzione del problemi (nuovo aggiornamento, sostituzione attuatori differenziale, altro)

A vostro parere ci possono essere altre informazioni importanti da raccogliere oltre a quelle che ho appena indicato ?

Dovremo a mio parere dettagliare il più possibile le diverse situazioni e portare il maggior numero di casi, credo che davanti a numerose evidenze dovranno per forza prendere una posizione "ufficiale" per affrontare e risolvere il problema in maniera definitiva.
    Se conoscete altri forum italiani dove è stato trattato l'argomento potrei anche provare ad estendere tale proposta.

Aspetto suggerimenti e proposte in merito

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Salve, mi trovi assolutamente d'accordo ad una sorta di class action vs Fiat-Jeep-Chrysler. Hai già pensato come e dove poter inserire tutti i dati delle vetture coinvolte? Magari potrebbe essere un'idea se ci fosse, regione per regione, un membro del forum ( per sempio un senior ) a cui gli altri membri della stessa regione gli inviassero i dati fondamentali a cui hai fatto riferimento per poi inviarli tutti quanti insieme al costumer care fiat italia. Che ne pensi?...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Prima di pensare a raccogliere questi dati, bisogna parlare con un avvocato...

Vorrei trovarlo quello che vuole iniziare una Class Action contro FCA...

Al limite, se in altre parti del mondo la stanno facendo, ci si potrebbe attaccare a loro, ma sempre con un avvocato bisogna parlare....

In itaGlia non riescono a averla vinta contro chi ha buttato per anni sostanze cancerogene in giro per il paese o chi si è reso protagonista di disastri ambientali... sicuramente non si potrà fare nulla per le ridotte che non funzionano....

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

Prima di pensare ad una eventuale azione legale, con tutti i dubbi del caso che condivido, una volta raccolta la documentazioni e le informazioni dei veicoli /utenti coinvolti si può procedere inviando una comunicazione al servizio clienti Jeep.
    Risulta evidente che una tale forma di diffida potrà avere sicuramente maggiori possibilità di risultato rispetto a singole segnalazioni che, come segnalato dagli utenti del forum, in molti casi non hanno portato fino ad oggi ad alcun riscontro.
    Per quanto riguarda la modalità di raccolta dei dati sono d'accordo con il suggerimento di 64fabius

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

Esistono inoltre diverse associazioni di unioni consumatori, che già in passato hanno portato avanti tali pratiche in forma del tutto gratuita, ottenendo ottimi risultati (per esempio Altroconsumo)

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Io stò già aspettando una risposta dal servizio clienti jeep, ma se serve mi aggrego. Secondo mè però si deve raggiungere un numero di utenti molto alto, altrimenti non ci prendono neanche in considerazione, e se non sbaglio qui arriveremo alla decina si e no...

Predefinito

concordo con supersimo

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Quoto supersimo

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD OVERLAND 2009
    Città
    Bologna

Predefinito

Devo dire pero' (dopo 4 "rientri" in officina) che il servizio clienti si e' sempre dimostrato disponibile e attento.
    Diverso il discorso per le officine: la prima addirittura mi ha "sfilato" 50 euri per la diagnosi, ma la seconda alla quale mi sono poi rivolto e'stata scrupolisissima e tecnicamente all'altezza. Stavolta dovrei aver risolto. Ma aspetto ancora a darlo per scontato...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dopo 4 rientri in officina per lo stesso problema sarei carino come il Belfagor! Ci manca anche che non sono gentili... Io sono passato proprio dal servizio clienti proprio per evitare questa storia infinita, specificando che voglio una soluzione definitiva e non un semplice azzeramento degli errori. Infatti stò ancora aspettando cosa hanno deciso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •