Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: manutenzione crociere e alberi trasmissione

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.3 anno domini2008
    Città
    profonde Valli del Natisone

Predefinito manutenzione crociere e alberi trasmissione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti..

mi sono reso conto che è tempo di dare una controllata a crociere, millerighe, alberi vari,e visto che dubito fortemente in concessionaria ci abbiano mai messo mano....

ma mi trovo un po'in imbarazzo non avendolo mai fatto.. consigli/trucchi su come procedere?? grasso al bisolfuro per giunti??

qualsiasi info è benaccetta!!

grazie e buona giornata a tutti!!

2. Predefinito

beh ...
    intanto cosa ci fai col J?
    di che anno è?
    ti piace sguazzare nella smalta?
    etc etc
    ultima manutenzione fatta?
    ti arrangi un po da solo in certe cose?
    in base a questo ci sono mille cose da fare ....

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Perdonami ma non riesco a capire la riga di domande.. La domanda che ho posto mi sembrava abbastanza chiara..
    Comunque il j (2008) lo guido..
    In qualsiasi condizione che non sia un trial estremo o l'ultimo attacco banzai a quel muro insuperabile
    Volevo solo capire cosa controllare e dove mettere eventualmente le mani su alberi di trasmissione e crociere.. Giusto per non correre il rischio di dimenticare qualcosa non avendolo mai fatto prima.. Tutto qua..

4. Predefinito

Ciao, ti dico cosa ho fatto/farei io

controlla l'omocinetico albero posteriore... se ha gioco... su youtube c'è un video di Zìentoni su come "allungargli la vita"
    per le crociere anteriori e posteriore, normalmente se hanno problemi fanno rumore, ma prima di cambiarle puoi aspettare (e anche abbastanza...) quando fanno un rumore che "non passa inosservato" o prendi l'albero HD (zan....fi o altra azienda.. con 2 crociere e non con crociera e omocinetico) oppure compri una corciera nuovi japanparts e la monti al posto della tua

il tutoria su come si cambia una crociera lo trovi sul forum suzuki (zukimania)

per i millerighe e cose del genere, se non hai assetti estremi e non strappi tantissimo nel fango o sabbia non dovresti avere problemi...

quanti Km hai?

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

ca 43000 km...

grazie delle info...ma nessuno che faccia della manutenzione ordinaria???? non chiedevo di sostituzione.. ma cosa cercare di fare nel modo giusto per evitarla il più possibile..

6. Predefinito

Allora manutenzione agli organi di trasmissione,non ne puoi fare ,salvo ingrassare l'albero del millerighe,solo lui ha l'ingrassatore,a riguardo delle crocere,solo se le compri con l'ingrassatore allora puoi "fargli la manutenzione ingrassandole" altrimenti si cambiano quando si rompono e basta.Ciao

7. Predefinito

????????????
    Citazione Originariamente Scritto da turbomax Visualizza Messaggio
    Allora manutenzione agli organi di trasmissione,non ne puoi fare ,salvo ingrassare l'albero del millerighe,solo lui ha l'ingrassatore,a riguardo delle crocere,solo se le compri con l'ingrassatore allora puoi "fargli la manutenzione ingrassandole" altrimenti si cambiano quando si rompono e basta.Ciao

8. Predefinito

altra cosa che si può fare è il controllo dei serraggi... ma oltre a questo non si può fare altro...

9. Predefinito

Ciao,scusate quindi sul jimny non si puo' fare davvero altro "in casa".Per esempio cambiare l'olio dei differenziali o del motore con la giusta attrezzatura?Dobbiamo sempre andare dal meccanico?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quello lo puoi fare come in ogni auto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •