Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: delucidazioni innesto 4x4

1. Predefinito delucidazioni innesto 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve sono nuovo del forum.volevo delucidazioni sil inserimento del4x4delgrand vitara2004.posso inserirle in movimento o devo fermarmi?distinti saluti a tutti.

2. Predefinito

ciao, in teoria, secondo il libretto, le puoi inserire anche in movimento fino a 80km\h purche a ruote dritte... dopo aver visto i sincronizzatori e gli attuatori come sono dimensionati (avendone cambiati un paio) io ti consiglierei di farlo il più possibile da fermo. l'innesto delle ridotte fa fatto sempre da fermo

3. Predefinito

Grazie balla ma vorrei porti un altra domanda ..ha il bloccaggio del differenziale?.distinti saluti.

4. Predefinito

se intendi il differenziale centrale: no, nel senso che non ha il differenziale centrale ma un semplice innesto che però una volta attivato si comporta come un differenziale centrale bloccato.
    se in tendi bloccaggi sui differenziali degli assi allora no, non li ha

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balla Visualizza Messaggio
    però una volta attivato si comporta come un differenziale centrale bloccato.

Citazione Originariamente Scritto da balla Visualizza Messaggio
    se in tendi bloccaggi sui differenziali degli assi allora no, non li ha
    che differenza c'è..???

6. Predefinito

Ma si possono acquistare e montarli?se si quanto costerebbero?ti saluto.

Predefinito

Hai dei differenziali liberi o al max autobloccante al post, il centrale se non c'e' non lo puoi mettere, lo trovi su auto integrali permanenti o sui payero. Sul vitare al massimo puoi montare dei blocchi dietro e avanti e sei sui 1200euro di spesa l'uno, ma se non devi fare off road estremo non ti torneranno utili

8. Predefinito

Grazie colex.non penso di fare off road pesante ma passeggiate in montagna con neve e un po di sterrato per stare a stretto contatto con la natura.ciao e grazie di nuovo.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per quell'utilizzo non sarebbe manco necessario un blocco, a meno che fai salite particolarmente accidentate o neve alta...
    Io ho usato il GV come intendi tu e la cosa utile che ho messo sono state le protezioni al diff. anteriore e riduttore e le ridotte utilizzabili solo al posteriore, siccome in montagna su suolo duro si sente la mancanza del diff. centrale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •